HOST Fiera Milano e POLI.design, il consorzio del Politecnico di Milano, hanno promosso un’iniziativa interessante: una sfida dal titolo 10 Designer per 100 prodotti, un concorso che chiama i creativi da tutto il mondo e cerca le idee più innovative.

Solo durante HOST 2017, il salone internazionale dell’ospitalità professionale, in programma dal 20 al 24 ottobre 2017, verranno rivelati i cento nuovi prodotti disegnati dai 10 vincitori del contest.

Tutto a misura di hôtellerie, naturalmente: dall’arte della tavola al food, dall’interior all’arredo, l’importante è la chiave innovativa in cui verranno presentati.

Durante le giornate di HOST alcune imprese espositrici, i mentor del Politecnico di Milano, oltre agli studenti di POLI.design e ai designer emergenti condurranno un notevole show teaching: per i progetti più importanti è previsto un montepremi fino a tremila euro.

Per partecipare occorre presentare la propria candidatura entro il 31 marzo 2017, e il termine ultimo per la consegna dei lavori è il 31 maggio.