Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort, una vacanza a 5 stelle nel Medio Oriente

Un viaggio, una storia da raccontare. I viaggiatori che cercano un luogo caldo in cui immergersi e un’esperienza da vivere, possono assaporare l’anima arabeggiante dell’Oman con il percorso che collega la capitale Muscat all’ Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort, il Resort a 5 stelle più lussuoso del Medio Oriente.

Un viaggio multisensoriale lungo i monti Al Jabal Al Akhdar di Hajar, tra il profumo di datteri e incenso, i colori verde smeraldo dei wadi e quellla sensazione di caldo torrido che ti avvolge il corpo; a due ore di macchina da Muscat, a circa duemila metri dal livello del mare, si incontra Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort.

Progettato dal designer franco-marocchino Lotfi Sidirahal, il Resort appartiene alla catena Anantara Hotels, Resorts & Spas, ed è stato costruito interamente con le pietre locali dei monti Hajar secondo le tecniche tradizionali di costruzione araba: una cittadella fortificata con ottantadue camere Deluxe e Premier che si affacciano a picco sul canyon e trentatre ville immerse nei giardini con accesso privato alla piscina.

Il sogno ad Anantara prosegue nel suo splendido hammam dagli oli di yasmine e rilassanti massaggi, per vivere momenti intesi di grande relax.

A coronare “l’esperienza da sultano”, i migliori chef omaniti preparano piatti locali e internazionali accompagnati dal tipico thè caldo marocchino, da gustare a bordo piscina o sulla piattaforma a picco sul canyon.

Anantara sostiene la filosofia de “la vita è un viaggio”. Omar Khayyam potrebbe aggiungere che “chi viaggia, vive due volte“.

Via – La Stampa

Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort

-Cpp-Luxury

-OmanGBnews