In occasione dell’immancabile appuntamento col Salone del Mobile 2018, Opera Contemporary presenta – in anteprima esclusiva – le sue preview all’insegna di un’elegante e inedita contemporaneità che pervade ogni spazio della casa. Un parterre di sofisticate proposte racconta la filosofia del brand tra dettagli scenografici e configurazioni dalla forte presenza grafica.

Un pubblico raffinato e la più alta qualità di prodotto

Nata nel 2010 dalla sapienza centenaria di Angelo Cappellini che, dal 1886, crea classici senza tempo, Opera Contemporary ha debuttato sulla scena del design mondiale come marchio dall’inclinazione moderna che trae linfa dai valori e dalla tradizione storica dell’azienda madre. Le proposte per questo Salone del Mobile.Milano 2018 si rivolgono ancora una volta a un pubblico raffinato, offrendo un prodotto di alta qualità, arricchito da materiali e lavorazioni tipici del Made in Italy più qualificato. Saranno dettagli glamour che esaltano la ricercata essenzialità delle nuove proposte e l’expertise progettuale del brand a calamitare gli occhi dei visitatori.

Una zona notte dallo stile essenziale e ricercato

Protagonista della zona notte di Opera Contemporary un letto dal design attuale all’insegna di uno stile essenziale e ricercato. Esordisce con il suo approccio rigoroso, seppur leggero, che si propaga dalla testata – imbottita e arricchita da lievi impunture che creano calibrati effetti geometrici – al sommier dall’estetica lineare. Il tutto sorretto da piedini in metallo che esprimono leggerezza e dinamismo.

La zona giorno di Opera Contemporary

Un sofisticato e accogliente divano dalle sobrie proporzioni è la proposta per la zona giorno. Un’elegante trapuntatura riveste l’esterno dello schienale in una trama a rombi e avvolge le confortevoli sedute poggiate su una struttura in metallo dai bagliori dorati.

Una raffinata linea di complementi dalla personalità spiccata si aggiungono per completare la zona giorno. Sono i nuovi side tables by Opera Contemporary contraddistinti una struttura in finitura ottone abbinata a un pregiato piano di appoggio in marmo con bordi smussati. Un dettaglio suggestivo è il piedino centrale che valica il confine imposto dal marmo e diventa elemento decorativo del piano.

Infine, una proposta dall’allure scenografica si concretizza nella nuova seduta del brand. La silhouette leggermente ricurva dello schienale, contraddistinto da dimensioni eccezionali, è esaltata da un pattern a rombi tracciato da eleganti cuciture. I profili lineari sono inoltre accentuati da una fila borchiata che conferisce un tocco glamour a ogni pezzo.