Cucina classica ma contemporanea

Emporio Armani Ristorante e Caffè  apre a Bologna. La ristorazione della maison meneghina affidata a Ivan Poletti, giunge in Galleria Cavour dopo Milano, Monaco, Parigi, Abu Dabhi, Dubai, Tokyo e Santiago del Cile.

L’Emporio Armani Ristorante e Caffè, riprende il modello di altre capitali internazionali. Il progetto seppur modulato su standard differenti, potrebbe colmare il vuoto lasciato in Galleria sul fronte dell’offerta gastronomica, con una location esclusiva, minimal chic nell’arredo degli spazi e nell’uso dei colori, come piace alla maison: mise en place essenziale, senza tovaglia, parquet in legno chiaro e un’ illuminazione discreta.

Valorizzazione del territorio

L’idea che ha accompagnato Giorgio Armani durante la realizzazione di questo nuovo ristorante, è quella di valorizzare le filiere produttive del territorio, la stagionalità e le eccellenze agroalimentari emiliane, che sono tante.

La filosofia, quella più volte rimarcata da Giorgio Armani in sartoria come sulla tavola dei ristoranti del gruppo, vuole l’offerta gastronomica verso un approccio contemporaneo, ma rispettoso delle tradizioni.

E per essere coerenti con il progetto, al comando della brigata, è stato scelto lo chef  Ivan Poletti, reduce dall’esperienza alla Cantina Bentivoglioi).

Uno sguardo al menù…

Si apre a pranzo e cena, dal lunedì al sabato, il bar, invece, accoglie i clienti no stop dalle 8.30 alle 22.30. In menu anche una sezione dedicata ai Gusti dell’Emilia Romagna, la selezione dei salumi, le tagliatelle e la cotoletta alla bolognese, il fiordilatte con caramello.

Dalla carta, invece, si spazia tra un bignè al tartufo nero a la Tartara Emporio Armani, con fonduta al Parmigiano, uovo di quaglia e tartufo, il Cappuccino di crostacei e i triangolini di pasta verde ripieni di vitello con zabaione di Parmigiano Reggiano e riduzione di balsamico.

Naturalmente è presente il Risotto Armani Milano (zafferano e Parmigiano 24 mesi). Tra i secondi sogliola alla mugnaia o maialino da latte con mele speziate, galletto alla griglia o tonno scottato con zucchine in crema. Il conto, alla fine è sui 60 euro per un pasto completo.

Emporio Armani Ristorante e Caffè | Bologna | Galleria Cavour, 1/V |

https://armanirestaurants.com//bologna-emporio-armani-ristorante

Via