COSA SONO LE ESTETICHE DI SMEG

Smeg è un’azienda italiana di lusso che produce elettrodomestici in un design unico e innovativo che varia a seconda dell’Estetica utilizzata.

Gli elettrodomestici delle varie linee Estetiche sono progettati in collaborazione con architetti e designers di fama mondiale come Guido Canali, Mario Bellini, lo studio Piano, Marc Newson e Giancarlo Candeago.

Le Estetiche di Smeg sono delle linee di prodotti, ognuna diversa dalle altre e al loro interno sono accomunate da alcune peculiarità e da prodotti coerenti tra di loro. Tra le diverse linee, due esempi sono l’Estetica anni ’50 e quella Dolce Stil Novo.

L’ESTETICA ANNI ’50

L’estetica anni ’50 nasce con l’intento di richiamare il design che rappresentava l’Italia in quegli anni e per testimoniare l’arte del Made in Italy apprezzata in tutto il mondo. Gli elettrodomestici sono caratterizzati da un design retrò, sono percorsi da sinuose linee old fashion e colorati da tinte accese che si assemblano in una tecnologia di ultima generazione.

Con questa linea, Smeg ha definitivamente cambiato il modo di concepire l’elettrodomestico, rendendolo un oggetto di arredo e una vera e propria icona.
Il primogenito della linea estetica anni ’50 è l’iconico frigorifero colorato FAB28, che ha dato seguito alla nascita di altri elettrodomestici vintage come congelatori, lavatrici e lavastoviglie caratterizzati dalle tipiche forme arrotondate e colori accesi.

ESTETICA DOLCE STIL NOVO

L’estetica Dolce Stil Novo è peculiare rispetto alle altre per l’uso di materiali nobili come rame e inox, di colori monocromatici e di dettagli raffinati, tutto ciò in uno stile estremamente raffinato e minimale.
La gamma Dolce Stil Novo è molto vasta e permette al consumatore di dare libero sfogo alla fantasia creando innumerevoli combinazioni. Quest’estetica include prodotti come: forno, abbattitore, cassetti multifunzione, piani di cottura a gas, induzione e misti, cappe, cantine da vino e macchine da caffè.

PERCHÉ SCEGLIERE SMEG?

Smeg offre prodotti Made in Italy di estrema qualità, di ottima tecnologia e in un design unico. Dunque se state cercando un modo tutto vostro per arredare il vostro living, Smeg può essere un’ottima scelta per esprimere la vostra identità e per dare libero sfogo alla vostra fantasia.

 

Via: Smeg

Immagini, via: Ykon , Smeg anni ’50, Smeg Dolce Stil Novo, Bcasa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here