Fazzini illumina la casa con biancheria di qualità

Quando si tratta di biancheria per la casa di qualità, Fazzini è sempre in prima linea.

Nata nel 1976, l’azienda affonda le sue radici nel distretto tessile milanese, nella zona di Gallarate. Galeotto fu l’incontro di due famiglie: gli Zibetti, impegnati nell’arte del ricamo, e i Fazzini, attivi soprattutto nel campo del tessuto.

“Attenzione per i dettagli, eccellenza ed affidabilità internazionale”: è questo il claim di un’azienda che punta a collezioni tessili di profonda qualità e dal forte valore creativo.

Uno sguardo alle collezioni

Tra le ultime proposte per la collezione Autunno-Inverno emerge una Color Therapy a cui è impossibile resistere: tra blocchi di rosso e di rosa e fiori verde smeraldo, l’intimità di casa non è mai stata così rilassante. Nemmeno quando fuori infuria la tempesta, ebbene si.

Eleganza e leggerezza calviniana: sono questi i dettami della collezione Bon Ton, che esplode nei particolari preziosi. Senza dimenticare l’oculata ricerca dei materiali: a dare luce alle stampe sono il percalle di puro cotone e il raso, che ne esaltano le prerogative.

C’è poi Blow, una collezione declinata nel lino, un tessuto facilmente adattabile ad ogni stagione, e nei colori tenui. Protagonista indiscussa si rende, perciò, la matericità: interpretata per la zona notte, il bagno e la cucina, rende unica l’esperienza tessile.

Indimenticabile è l’incontro con La Perla, storica azienda di lusso dedicata alla lingerie made in Italy. Il connubio è riuscito a dar vita a una collezione seducente e opulenta, interpretando una sontuosa contemporaneità. Colori principeschi e tessuti importanti costituiscono il cuore di questa collezione che veste la casa come fosse una reggia.

E tu, di che collezione Fazzini sei?