Giorgio Collection punta all’Infinity

Giorgio Collection si sbottona prima del Salone del Mobile di Milano e svela la sua succulenta preview: è Infinity, una collezione tutta da gustare.

Torna l’Art Déco, per dare luce all’ambiente

Dalle peculiarità intriganti, Infinity è stata disegnata da Giorgio Soressi, da anni collaboratore proficuo dell’azienda.

Il progetto è chiaro: riportare al centro della scena contemporanea l’Art Déco. Ci riesce attraverso l’utilizzo di Makoré, un pregiato legno di mogano damato in tinta grigio scuro che proviene dall’Africa tropicale. L’effetto di opulenta profondità è assicurato grazie all’accostamento del lucido poliestere spazzolato con l’oro chiaro cromato e il marmo verde Bolivia, di estrema rarità.

A fare da contrappunto a questa dimensione tradizionale è la resa strutturale, dettata da geometrie inattese, che spezzano con fare innovativo la monotonia. E non uno, bensì cinquanta sono gli articoli presentati a catalogo con linee nette ispirate dallo studio certosino della lavorazione dei solidi prismatici. Gli effetti generati, sia in 2D sia in 3D, sono inattesi e totalmente affascinanti, anche grazie alla presenza di intarsi e angoli smussati a 45 gradi.

Save the date!

Sarà dunque Infinity la protagonista di Giorgio Collection al Salone, che vestirà sia la zona notte che quella giorno, con proposte per camera da letto, dining e living.

E si aggiungono alla proposta anche i 25 nuovi accessori, come i fastosi tappeti o i vasi di murano. Brilleranno tutti allo stand C23 – D22 della Hall 3, raccontando un nuovo modo di vivere alla luce di una luxury experience tutta da godere. Il total look Giorgio Collection è servito!