È arrivato il Fashion color trend report spring 2018

Top 12 dei colori Pantone per la primavera 2018, Via - fashion Trendsetter

Sicuramente vi ricordate che si è da poco conclusa la New York Fashion Week. E con l’occasione Pantone ha finalmente annunciato il Fashion Color Trend Report Spring 2018.

Perciò, chi non lo sapesse, il Pantone Fashion Color Trend Report è lo studio dei colori di tendenza che si rinnova ogni sei mesi. Non solo moda; si parla anche di home, interiors e textile, tutte con un unico comune denominatore: un caleidoscopio di colori sgargianti e di tendenza per la primavera 2018.

Si legge una sensazione di ottimismo e di fiducia, una voglia di esplorare e sperimentare nuove nuance, di abbattere le linee guida tradizionali del colore.

Ecco cosa racconta Leatrice Eiseman, il direttore esecutivo del Pantone Color Institute:

“I consumatori continuano ad abbracciare il colore, i designer stanno riconoscendo la necessità di mostrare più colore nelle loro collezioni. Per riflettere il fascino continuo dei consumatori con il colore, abbiamo ampliato la palette per la primavera 2018 per mostrare le sfumature attraverso 12 colori eccezionali e quattro classici di primavera”.

Fashion color trend report spring 2018: i Top 12 

  1. I gialli: Meadowlark per un mondo più gioioso, splendente e brillante. Lime Punch, pungente e dalla punta aspra come un limone.
  2. I violacei: Ultra Violet per un look affascinante, misterioso ed intrigante. Spring Crocus, un fucsia spiritoso ed espressivo che ti avvolge in un’atmosfera di dolcezza.
  3. I rosa: Pink Lavander, il romantico portatore di pace e tranquillità d’animo e il Blooming Dahlia, una sfumatura del rosa salmone, per una carica di positività.
  4. I marroni: Chili Oil per un rosso bruno color terra e Emperador per una carica di kilocalorie con il cioccolato fondente. Cherry Tomato, un pantone tra il rosso e l’arancione, per un’ esplosione di energia.
  5. Gli azzurri: Little Boy Blue (non solo per gli adolescenti) ti rassicura e ti prospetta un futuro ricco di opportunità. Arcadia ti trasporta dallo stile retrò al contemporaneo.
  6. Infine c’è l’immancabile neutro, Almost Mauve, dedicato come il petalo di un fiore.

Tuttavia non potevano mancare anche le nuance classiche

Sailor Blue per tutti gli amanti della marina, Harbor Mist, un grigio polvere, il porto sicuro, Coconut Milk, dedicato a chi ama il bianco delicatamente sporco e Warm Sand per viaggiare con i pensieri in paesi esotici.

Pantone parla anche di colori 2018 per l’arredamento

Il Blooming Dahlia racconta interni certamente femminili, dipinti con un rosa antico, romantico. Per un ambiente di contrasto, dove regna il grigio tortora e il beige, prova ad arredare con una sedia in Cherry Tomato per dare un tocco di brillantezza. Sempre in tema rosso, puoi giocare con il binomio Chili Oil-velluto per una poltrona di design. E poi c’è Arcadia con il suo verde speranza per modernizzare gli interni dal sapore retrò.

Inoltre, per un salotto raffinato, pulito e minimalista dipingi le pareti con Harbor Mist, il grigio chiaro dalla tonalità fredda ma al contempo delicata. Per la camera da letto prova il Pink Lavander per un’atmosfera di intimità e dolci carezze.

In aggiunta, in cucina via libera ai colori forti e decisi negli arredi, come il Lime Punch (e non scordarti di aggiungere, dove è possibile, qualche angolo verde).

Un Warm Sand per il bagno, per ricordarti i pomeriggi al mare, tra l’acqua cristallina e la sabbia dorata.

Via – Ninja Marketing

Per immagini – Design Mag

Produzione riservata
Pubblicato il: 05/10/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più