K14, la cucina di Boffi a Lucerna

Sulle alture di Lucerna, in un’incantevole villa, è stata presentata la cucina K14 di Boffi, che finalmente si completa con una parete e una cappa.

La caratteristica più importante di questi nuovi elementi è il rivestimento in maioliche con disegni in rilievo: un contrasto cromatico dal grande effetto.

Il progetto è stato naturalmente pensato su uno spazio grande, puntando tutto sui dettagli ricercati, dando vita a decori preziosi.

Si presenta così la cucina arredata dallo showroom Boffi Studio Frauenfeld con il sistema k14 su design di Norbert Wangen di Boffi.

L’edificio svizzero in cui è stata installata consta di 1.200 mq totali ed è scenograficamente adagiato sui terrazzamenti delle colline. Ha un’architettura di carattere razionalista, costituita dall’integrazione tra due volumi. Entrambi i “blocchi” sono definiti dalle grandi lastre delle coperture.

In questa organizzazione si inserisce la cucina, che ha una splendida vista sul lago. Un ambiente di più di 30 mq, ritagliato tra due pareti interne in muratura e due vetrate esterne. Al centro c’è l’isola di lavoro che appartiene al sistema k14: un modello rigoroso ma elegante che conferisce alla cucina un’aria di leggerezza.

Il design è avvalorato dalla superficie in DuPont® Corian® dei frontali e del top dell’isola, oltre che dalla finitura Mat+ bianco delle colonne-armadio del doppio forno.

L’importanza della linea dell’isola si rivela quando si scopre che accompagna lo sguardo verso il lago oltre le vetrate. Mentre sul lato opposto svetta la cappa Tile, disegnata da Piero Lissoni, un oggetto di design di grande carattere e dalla versatilità del rivestimento.

A Lucerna, bisogna dirlo, c’è proprio la cucina dei sogni.