Clan Milano: la luce a sospensione su Maison&Object

Solo la sapienza dell’illuminotecnica di Clan Milano poteva rendere il giusto omaggio al marmo di Antolini.

Dove, se non all’appuntamento parigino più atteso dell’anno? A Maison&Objet, il salone francese che illustra le tendenze più importanti in fatto di home decor e interior. E ospita il meglio del design d’Oltralpe oltre, naturalmente, a quello creato e sviluppato all’interno dei confini nazionali.

Non poteva che essere felice il connubio tra Antolini, che dal 1920 occupa un posto privilegiato tra le aziende leader nella lavorazione del marmo e delle pietre pregiate, e di Clan Milano, che modella la luce con un appeal decisamente creativo.

Il marmo è illuminato da RING60 e RING80

Il celebre Art Director del marchio brianzolo è l’interior designer Alessandro La Spada, che ha presentato due soluzioni specifiche per lo stand Antolini.

Si tratta di RING60 e RING80, contraddistinte da una struttura ad anello tubolare in ottone sorretta da cavi in maglia metallica dalla finitura bronzata. L’effetto finale è, senza dubbio, di estrema leggerezza grazie all’interpretazione sofisticata del modo in cui si può volteggiare in aria.

Lo sottolinea la campana esterna in vetro specchiato, la cui forma richiama alla mente i dolci ricordi delle antiche lampade a olio. Ad esaltarne l’aspetto è infine il coprilampadina dall’anima contemporanea: in vetro sabbiato, ospita un LED dalle prestazioni durevoli e sostenibili.

Clan Milano: una salda sapienza dalla giovane età

Una competenza così mirabile si cela dietro un’azienda giovane, ma ben salda: è nata infatti solo nel 2015, dall’unione della centenaria ebanisteria Figli di Isacco Agostoni con l’estro di Alessandro La Spada.

Guidata dal presidente Marco Agostoni, Clan Milano ha da sempre proposto soluzioni dalle contaminazioni stilistiche vincenti. Merito è l’alleanza tra i richiami degli Anni Settanta e le suggestioni barocche, in un mix innovativo e intrigante: per un ambiente dal carattere deciso ed etereo allo stesso tempo.

Save the date!

Queste creazioni di luce e di materia vi aspettano a Maison&Object dal 19 al 23 gennaio, nella Hall 8 allo stand C52.

Impossibile sottrarsi a tanta bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here