Il nuovo catalogo di Fiam Italia: il protagonista è il vetro

Ghost di Fiam Italia
Ghost di Fiam Italia

Fiam Italia svela il nuovo catalogo

Anche Fiam Italia ha presentato il nuovo catalogo 2017: ecco tutte le nuove proposte della nuova, elegantissima linea.

Il vetro è l’elemento cardine della proposta: d’altronde l’azienda fin dagli Anni Settanta ha fondato il suo successo grazie alla realizzazione degli arredi di design in vetro. E infatti il prodotto iconico del catalogo è Ghost, la poltroncina monolitica in vetro curvato di Cini Boeri.

Le nuove proposte

Quest’anno Fiam ha osato con nuove linee e un rinnovato spirito di interazione tra design e ambiente. Lo svelano ad esempio i tavoli da pranzo, praticamente delle opere d’arte che valorizzano l’ambiente in cui sono inserite.

Tra questi c’è, ad esempio, Epsylon, il tavolo rotondo su design di Fabio Di Bartolomei. Presenta un piano in vetro, per l’appunto, e una struttura in acciaio cromato, oppure in ottone brunito con effetto nuvolato. E poi c’è Magma, mirabile incontro tra legno e vetro ad opera di Patrick Joutin. La combo più bella è quella con il piano in color ambra e la struttura in legno rovere massello nella sua finitura naturale.

Non potevano mancare nella collezione i tavolini da salotto Lands, disegnati dallo studio Klass. Sono composti da un piano in vetro extralight da 6 mm con retrovernice nera, oppure in gres e base in vetro soffiato. Oppure ci sono gli eleganti Rialto Tris, in vetro curvato da 10 mm.

Il pezzo più originale di tutta la collezione è lo Specchio Pop di Marcel Wanders: si tratta di uno specchio retroargentato con cornice in vetro fuso a gran fuoco. La caratteristica più interessante? Si può montare sia in posizione orizzontale sia in posizione verticale.

Quale dei nuovi prodotti Fiam ti ha già conquistato?