Atlas Concorde: la ceramica dalle sette sfaccettature

Nid

Sette finiture racchiuse in un’unica anima: Atlas Concorde è il brand italiano specializzato in grès porcellanato e rivestimenti in pasta bianca. Legno, marmo, pietra, cemento, effetto texture, colore e 3D wall design sono le sette superfici alle quali Atlas Concorde non può fare a meno.

E sono più di ottanta le collezioni studiate per rispondere alle esigenze architettoniche e stilistiche della casa e degli spazi business. Soprattutto per i bagni, il living, gli ambienti wellness e le zone hotellerie.

Minimo comune denominatore: potenzialità dell’estetica.

Abbiamo lasciato il cuore nelle ceramiche Atlas Concorde

Ogni ambiente ha la propria soluzione progettuale, sia per quanto riguarda i pavimenti, che per i rivestimenti. Sicuramente tutto è pensato in funzione dell’estetica del design; perché è vero che “è bello ciò che piace”, ma anche che “piace ciò che è veramente bello”. E pratico, in aggiunta.

Le ceramiche sono progettate secondo le ultime tendenze dell’interior design e i dettagli, la levigatura, riproducono fedelmente i materiali originali.

Come ad esempio l’effetto legno di Atlas Concorde; le venature sono così perfette da sembrare vere.

A proposito di gres porcellanato effetto legno…

C’è Nid, il pavimento Atlas Concorde effetto legno naturale dalla naturalezza e dall’eleganza innata. Nodi e venature delicate si alternano in una grafica precisa ed equilibrata. Per uno spazio confortevole alla massima potenza.

Invece, per chi preferisse spazi dal tono deciso, Etic Pro è pensato per la progettazione di interni ed esterni di aree commerciali e residenziali. Che sia in rovere venice, in noce, in quercia o in eucalipto, il mood è moderno e il design contemporaneo non rinuncia alla naturalezza.

…passando per il cemento effetto resina…

Per i pavimenti in gres porcellanato in cemento effetto resina, la parola d’ordine è: coloreE lo stile metropolitano.

Infatti ne è al corrente Arkshade di Atlas Concorde: le tinte sono morbide e decise, a volte neutre, a tratti intense. Dialogano alla perfezione con l’ambiente circostante e, se si decide di decorare con la versione dipinta da geometrie in rilievo anziché lo smalto matt, i veri protagonisti sono i giochi di luce e i contrasti.

…e ce n’è anche per gli ambienti outdoor

I pavimenti per esterni sono invece la perfetta sintesi tra l’estetica della superficie in ceramica e le proprietà qualitative del gres. Puoi optare per l’Etic Pro o un perfetto effetto marmo dalla intensa eleganza, oppure per un granigliato, ad esempio.

Se stai pensando di ristrutturare casa, Atlas Concorde potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo.

Via – Sito web dell’azienda

Produzione riservata
Pubblicato il: 04/12/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più