Conosci la Chunky Knit? É arrivata la maxi coperta di lana che fa tendenza

Arredare casa con la chunky knit

Ebbene sì, pare che la coperta Chunky Knit sia di tendenza per questo autunno inverno 2017 2018! Ma non solo, perché la maggior parte dei complementi d’arredo a “maglia grossa” (dall’inglese Chunky pesante, grosso, e Knit lavorato a maglia) stanno spopolando come trend indiscussi per questa stagione per riscaldare i nostri freddi pomeriggi.

Che siano coperte maxi, coperture di sgabelli, pouf o cuscini, poco importa: stiamo parlando di un vero e proprio Big Trend dell’home decor. 

Perché va così tanto in voga la coperta Chunky Knit?

  1. Conosciuta all’estero come super chunky knit blankets, è una delle ultime novità nell’home decor; è calda e morbida.
  2. È versatile e abbinabile a qualsiasi stile di arredamento.
  3. Dona un tocco di originalità e di colore alla tua stanza.
  4. Ha un importante potere estetico.
  5. Parla il linguaggio della contemporaneità strizzando l’occhio alla tradizione: il lavoro a maglia, il “saper fare con le mani” è un’abilità che nel tempo si è quasi persa ma al contempo un valore che stiamo riscoprendo dettando le leggi del Made in Italy.
  6. Per chi ama il DIY, basterà solo un po’ di estro per intrecciare i fili di lana della coperta Chunky Knit: ferri alla mano, lana molto molto grossa ma morbida e tutorial online. Più facile di così!

Il segreto del successo? Lavorare la maglia con tanto amore, proprio come facevano le nonne sedute sul divano davanti al camino che profuma di mela e cannella.

Via – Huffpost

Per immagini – Pinterest

Produzione riservata
Pubblicato il: 14/11/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più