Così flessibili da portarle in viaggio

La sedia pieghevole è sicuramente uno degli arredi più di tendenza per l’estate 2017. Con una vita sempre più frenetica, dove la quotidianità si alterna a weekend di riposo in riva al mare o con una buona lettura in giardino, ognuno di noi deve assecondare le proprie esigenze con complementi di arredo polifunzionali, facilmente trasportabili e flessibili.

Apri e chiudi, resistenti ad ogni agente atmosferico e di poco ingombro, le sedie pieghevoli sono perfette per chi deve fare i conti con spazi ristretti: Birba di Bonaldo, ad esempio, con la sua struttura in acciaio verniciato, da chiusa occupa appena 3 centimetri, Zac di Nardi in polipropilene fiberglass si ripiega su se stessa con un semplice click del bottone posizionato sul retro.

“Ed ecco la nuova sedia larga ed a sedile stretto e pieghevole” racconta, invece, Gio Ponti nel 1970 nel descrivere D.270.1, l’arredo riedito in collaborazione con Molteni&C: una sedia pieghevole da conversazione in legno frassino naturale o nero con schienale e seduta in tessuto, pelle e midollino.

Snooze di Emu è un vero e proprio invito al relax: regolando il bracciolo della poltroncina ognuno può decidere quale posizione assumere, se per la lettura o per il riposo.

Ma le novità di design non finiscono qui; Enjoy di Pedrali è un inno alla comodità: si piega su se stessa, può essere trasportata con facilità e perfino appesa alla parete del muro per ottimizzare al meglio gli spazi della casa.

La sedia pieghevole in metallo che appartiene alla collezione Flower di Etimo è leggera, smart e piuttosto economica.

Insomma, le idee certo non mancano!

Via – Casa & Design

Per immagini – Rispettivi siti web di ogni brand

HouseMag

ArchiProducts