“Vedendo Londra, ho visto tutta la vita che il mondo può mostrare.” (Samuel Johnson). La Città della rivoluzione culturale, dell’edonismo, dei Dr. Martens™, della ribellione. I Beatles, poi il Punk, Mary Quant e Twiggy… ma anche la tradizione con la Famiglia Reale e gli autobus a due piani. Londra è un’eccezionale commistione di tutto e niente, di pieni e vuoti. Iconica, sfacciata e sempre swinging.
Molti dei suoi 9 milioni circa di abitanti sono di origine straniera, il che la consacra tra le più cosmopolite e multietniche del mondo. Londra è stata l’epicentro dell’Impero Britannico, ha 9 aeroporti e il più antico sistema di metropolitana (The Tube), il più esteso in Europa. E’ stata la sede della prima Esposizione Universale nel 1851 ed è ad oggi la terza Città più visitata al mondo per turismo internazionale.
Lo sapevate che è considerata una delle capitali della moda?. La Città, che Skylight rappresenta, svela il profilo di edifici simbolici e indimenticabili. Scopri quali già conosci: alcuni risalgono al superbo passato della metropoli, altri esprimono tutto il desiderio dell’architettura di proiettarsi verso il futuro…
… London Bridge… Tower of London… London Eye… Saint Paul’s Cathedral… The Pinnacle… 30 St. Mary Axe…Big Ben… House of Parliament…
Una Corona magnetica ricorda le figure delle Regine e dei Re che hanno caratterizzato la storia della Città. wikipedia.org