La visione della moda italiana dal punto di vista di Gucci

Cuscino Gucci con patch raffigurante una tigre

Gucci è un noto brand italiano di alta moda che conserva nelle sue creazioni la garanzia del Made in Italy e si contraddistingue dalle altre marche per il fatto che produce beni di lusso estremo, in uno stile quasi barocco, con delle grafiche particolari, vistose ed eccentriche.

Le grafiche eccentriche e fiorite di Gucci

Il brand utilizza tessuti preziosi, colori sgargianti, patch stravaganti ed originali e fantasie eccentriche che richiamano, per esempio motivi floreali, per la realizzazione delle sue collezioni.
Le collezioni sono prodotte prevalentemente in Italia, mantenendo elevato il valore del Made in Italy, e riguardano varie linee di prodotto come: l’abbigliamento, il décor per la casa e prodotti di beauty.

Outfit elegante e colorato firmato Gucci
Kimono Gucci in seta con fantasia fiorita
Piatto e tazza Gucci dipinti a mano

Collezione Décor 2018

La collezione Gucci Décor 2018 per la casa include beni come: piatti di porcellana dipinti a mano, cuscini dalle fantasie stravaganti, sedie colorate e artistiche, separé originali, carte da parati fantasiose e tavoli pieghevoli particolari.

Cuscino Gucci in colore bordeaux con un’ape raffigurata
Accessori colorati per la casa Gucci
Le sedie originali firmate Gucci
Il fantasioso mondo per la casa firmato Gucci

L’Italia di Gucci

L’Italia, che emerge dal punto di vista di Gucci, è raffigurata come un paese lussuoso, coraggioso, anticonformista, intraprendente, pronto al rischio e meravigliosamente stravagante.

Vestirsi e arredare casa con prodotti Gucci significa essere orgogliosi di essere italiani in maniera originale e sentirsi protagonisti della propria vita con uno stile fuori dal comune e riservato a una nicchia di persone dal carattere forte e intraprendente.

 

Immagini, via: Gucci