Per la Milano Design Week, il designer Luca Trazzi per Iplex Design, presenta Dreaming in the Bubble, la poltrona in metacrilato trasparente, con un’installazione immersiva dai colori vibranti nel cuore pulsante del Montenapoleone Design District.

Un’effervescenza da scoprire e vivere con la collezione di sedute che ricordano bolle di sapone trasparenti e dalle sfumature vivaci, un gioco di semisfere che traggono ispirazione da opere simbolo della memoria storica del design, come l’Eclissi di Vico Magistretti (1965), gli Igloo di Mario Merz (1967) e la Bubble Chair di Aarnio (1968).

Made in Italy e realizzate in metacrilato 100% da polimero vergine, sono il risultato dell’unione di originalità, tecnica ed economia circolare: il materiale che le compone è totalmente riciclato e riciclabile. Il criterio progettuale dell’upcycling dell’idea originale permette il recupero di uno stampo preesistente e la sua trasformazione nell’oggetto di design per eccellenza, la seduta. Con un forte background nel mondo del car design, le poltrone “Dreaming in the Bubble” sono caratterizzate dalla loro massima personalizzazione, sia nei colori che nelle finiture.

Con Iplex Design, marchio italiano leader nella lavorazione del cristallo acrilico, Luca Trazzi mette in scena il connubio perfetto tra innovazione e artigianalità, non tralasciando un pizzico di incanto.

Dal bianco al nero, passando per il colore

Con la collezione di Iplex Design, Dreaming in the Bubble di colore bianco, nero, fucsia, arancione, blu e verde, il cortile di Palazzo Vidiserti Dozzio assume le sembianze di un sogno in uno spettacolo di light design che, attraverso un gioco di riflessione e rifrazione, ridisegna gli spazi in modo giocoso.

Geometrie, luci e colori iridescenti in una magia che avvolge il chiostro cinquecentesco milanese nel quale, si narra, ci fosse un pozzo con acqua prodigiosa dalle proprietà curative per gli occhi, ed è proprio una gioia per la vista l’atmosfera che accoglie i visitatori.

Trazzi veste a festa il cortile di Palazzo Vidiserti Dozzio al civico 23 di via Montenapoleone a partire da Lunedi 17 Aprile a Domenica 23 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 22.30.