CheBanca! Il Mutuo che premia la sostenibilità

Con “Promozione Green”, di CheBanca! spread vantaggiosi per i mutui erogati per immobili ecosostenibili in classe A e B.

Il mercato dei mutui è decisamente cambiato negli ultimi tre anni. I tassi ai minimi storici hanno trainato la crescita esponenziale delle surroghe. Un trend che testimonia una sempre maggiore maturità dei risparmiatori, alla ricerca di condizioni sempre più competitive, e che ha rivitalizzato il mercato in un periodo non roseo per l’immobiliare.

Nel corso del 2019, il sistema ha registrato una lieve ripresa anno su anno delle compravendite immobiliari anche se siamo lontanissimi dal boom del 2006-2007 quando si vendevano 800mila case l’anno. A trainare la convenienza record dei mutui, oltre ai tassi di riferimento  vi sono senza dubbio i valori degli spread applicati dalle Banche.

Anche quest’anno sta infatti proseguendo spedito il trend di riduzione avviato a cavallo tra il 2012 e il 2013. Certamente una bella notizia per le famiglie italiane che, grazie ai tassi bassi, potranno beneficiare anche di rate più contenute. Oggi sottoscrivere un mutuo può essere ancora più vantaggioso, soprattutto per quei clienti che decidono di investire in un immobile eco-sostenibile. CheBanca! ha infatti recentemente lanciato “promozione green”, offrendo spread vantaggiosi rispetto allo standard per quei clienti che richiederanno un mutuo con finalità acquisto o acquisto più ristrutturazione della prima o della seconda casa per il finanziamento di immobili in classe A e B.

Una soluzione coerente con la Politica di Sostenibilità del Gruppo Mediobanca che integra la sostenibilità, a partire da quella ambientale, in tutti gli aspetti della strategia e della gestione del business. “L’introduzione di questa nuova promozione nella nostra gamma prodotti è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno concreto di CheBanca! sulle tematiche di sostenibilità, ormai punto fermo nello sviluppo di tutti i nostri progetti, in favore dei clienti e della comunità” commenta Lorenzo Bassani, Direttore Commerciale e Marketing di CheBanca!. “Oggi la scelta di un immobile eco-compatibile, seppur più onerosa, garantisce risparmi significativi nel lungo periodo. Questa promozione nasce proprio con l’obiettivo di andare incontro a questi clienti, premiando la loro scelta sostenibile”. 

CheBanca! è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio, agli investimenti e ai finanziamenti delle famiglie. Nata nel 2008 come banca multicanale a sostegno della raccolta del Gruppo, nel 2014 ha ampliato la propria missione alla gestione del risparmio affiancando all’originale impostazione digitale un forte contenuto di consulenza.

La piattaforma digitale è oggi il cuore operativo della Banca al servizio dei clienti e delle reti distributive, dirette e indirette. Negli ultimi due anni CheBanca!  ha accelerato ulteriormente il processo di crescita tramite il potenziamento delle strutture commerciali al servizio della clientela Affluent e Premier.

Oggi CheBanca! offre oltre ai classici prodotti bancari, come conti correnti, carte, prestiti e mutui, anche una consulenza professionale per la valorizzazione delle strategie di investimento di ciascun cliente attraverso un’offerta completa di fondi, prodotti finanziari e assicurativi.