Arriva Expocasa 2018, il salone dell’abitare

A Lingotto Fiere c'è Expocasa 2018

Da sabato 24 febbraio a domenica 4 marzo, l’appuntamento è con la 55° edizione di Expocasa. Il salone dedicato all’abitare, da oltre 50 anni punto di riferimento nel Nord Ovest italiano, si appresta a travolgere 20.000 mq dell’Oval di Lingotto Fiere di Torino con nuove idee in fatto di abitazione e arredamento di qualità.

A Lingotto Fiere di Torino la 55° edizione di Expocasa

Un richiamo che da oltre 50 anni vede confluire operatori e professionisti del settore, ma anche appassionati sul tema. È Expocasa che torna a Lingotto Fiere di Torino per diventare luogo di dibattito e confronto sulle ultime tendenze, per trovare soluzioni innovative, sviluppare nuove relazioni e opportunità di business. Nove giorni di fiera che vedranno l’Oval trasformarsi in un immenso showroom e punto di riferimento per seguire il costante evolversi del gusto dell’abitare italiano.

Un impegno premiato dal grande successo che riscuote edizione dopo edizione, tanto da diventare un punto di riferimento per chi – che sia famiglia, coppia o single – ama la propria casa e vuole avere a disposizione un ampio ventaglio di opportunità, dove poter confrontare idee, stili e soluzioni, in un unico luogo.

Tutta la filiera dell’arredamento

Una full immersion quella che faranno i visitatori di Expocasa essendo presente tutta la filiera dell’arredamento: dalle cucine alle camere, dal living alle soluzioni per il bagno, per continuare con serramenti, sistemi di condizionamento e molteplici complementi d’arredo. Un’occasione per i grandi marchi presenti di mostrare tutte le nuove proposte e i best seller diventati pezzi iconici. Sui 20.000 mq della fiera saranno presenti aziende attinenti all’arredo classico, moderno, contemporaneo e di design, tessuti, illuminazione, arredo bagno e outdoor design. Grande attenzione anche al comparto del risparmio energetico, con le proposte per climatizzazione, riscaldamento, materiali utili per rivestire, ristrutturare casa in completo rispetto dell’ambiente

Non solo prodotto: ecco gli eventi

Non solo prodotto a Expocasa, ma anche eventi. Accanto alla parte espositiva, anche quest’anno ci sarà un corposo programma di appuntamenti che coinvolge rinomati chef, interior designer, home stager, personaggi televisivi e radiofonici, che si esibiscono in  dimostrazioni e live performance. (Il 2017 aveva visto protagonisti Benedetta Parodi, Chef Rubio e Barbara Gulinetti, decoratrice di interni e conduttrice di numerosi  programmi sul canale Real Time tra cui Paint on the road).

A completare, le tavole rotonde e i corsi per i più piccini. In particolare si segnala nella giornata del 26 febbraio l’incontro “Quali sfide e quali opportunità per la distribuzione indipendente di arredamento” organizzato da Federmobili e Ascom Confcommercio Torino; mentre il 27 febbraio, “Laminam: la lastra ceramica per l’arredamento e il design”.

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.