Varaschin presenta alcune anticipazioni dei prodotti che verranno esposti al Salone del Mobile. L’azienda sarà in fiera dal 18 al 23 Aprile, allo stand D03 Hall 5.

LETTINO EMMA CROSS, DESIGN di MONICA ARMANI

Un momento di relax unico. La collezione Emma Cross, disegnata dell’architetto Monica Armani, si amplia, accogliendo un nuovo oggetto di design: Lettino Emma Cross. La sua caratteristica principale? Lo schienale regolabile, circondato dall’inconfondibile in treccio fatto a mano che lo trasforma in un piccolo spazio protetto che ricordala corolla di un fiore. I suoi elementi imbottiti, soffici e ampi, contribuiscono a rendere il Lettino Emma Cross il compagno perfetto per trascorrere una meravigliosa giornata di sole in piscina. Arioso, spazioso, avvolgente, regolabile: questi i tratti distintivi di un complemento che, come raccontato da Monica Armani, “crea un sofisticato outdoor design”.

Info tecniche

Collezione: EMMA CROSS; Design: MONICA ARMANI; Brand: VARASCHIN

MATERIALI: Lettino outdoor con base intrecciata Beige, Dark Grey e Ruggine e piedi in alluminio verniciato a polveri in 9 varianti: bianco, grigio seta, denim, ruggine, bronzo metal, verde, grigio, moka, nero. Schienale intrecciato con Band in tessuto acrilico disponibile in 5 finiture.Lettino comprensivo di ruote. Cuscino sfoderabile in tessuto e imbottitura con gomme Dryfeel da esterno. Rivestimenti disponibili nelle diverse categorie dei tessuti outdoor Varaschin. Struttura resistente a intemperie e luce solare (UV).

 

VARASCHIN: NIDO EMMA, DESIGN di MONICA ARMANI

Un progetto in cui si intreccianointimità e benessere. Maestria, intuizione, fantasia. L’architetto Monica Armani prosegue il suo lavoro di ricerca sull’intreccio sviluppato con EMMA, ormai icona dell’outdoor design, creandoNido.Un rifugio, una culla, un bozzolo sospeso, in cui vivere momenti di totale relax. La fonte di ispirazione sono le forme della Bergère.“Un oggetto che si imprime nella memoria e ti fa sognare”, così lo ha definito Monica Armani, in cui perdersi nelle sere d’estate immersi nella lettura di un bel libro. La new entry in una collezione già ricca e pensata per entrare in sintonia con qualsiasi mood outdoor.
Info tecniche
Collezione: EMMA; Design: MONICA ARMANI; Brand: VARASCHIN

MATERIALI: Corda di rivestimento in polipropilene, fibra sintetica dotata di un’anima interna in poliestere che permette maggiore resistenza e adatta agli ambienti outdoor. I singoli fili di vari colori che la compongono creano un effetto ottico mélange.Struttura resistente a intemperie e luce solare (UV). Seduta sfoderabile, imbottita con gomma Dryfeel® da esterno. Rivestimenti disponibili nelle diverse categorie dei tessuti outdoor Varaschin. Intreccio disponibile in tre varianti colore: Beige, Dark Grey e Ruggine.Struttura in acciaio inox 304 disponibile in 9 varianti: bianco, grigio seta, denim, ruggine, bronzo metal, verde, grigio, moka, nero.

 

TAVOLO CUSTOMADE, DESIGN di ALAIN GILLES

Un tavolo, più declinazioni. Il tavolo Customade, progettato dall’architetto Alain Gilles, unisce design e ricerca gettando un ponte tra passato e presente. Perfetto narratore di una storia che racconta come i diversi elementi che lo compongono possano essere visivamente collegati tra loro, la sua forma trae ispirazione dai ‘dolmen’,monumenti megalitici risalenti alla preistoria. Caratteristiche principali? Le forme, le dimensioni e i materiali personalizzabili, che lo rendono adattabile alle esigenze e ai desideri più diversi. Disponibile nelle versioni rettangolare, sia fissa sia allungabile, quadrata e nella variante coffee table, tutte in varie misure, va ad arricchire la ricca gamma di tavoli firmati Varaschin.

Info tecniche

Collezione: CUSTOMADE; Design: ALAIN GILLES; Brand: VARASCHIN

MATERIALI: Struttura in alluminio disponibile in 9 varianti: bianco, grigio seta, denim, ruggine, bronzo metal, verde, grigio, moka, nero. Finitura top in 5 varianti di Ceramica (solo per i tavoli fissi) e HPL in 8varianti.Tavolo fisso alto 76cm disponibile in differenti misure. E’ possibile richiedere una misura di tavolo personalizzata sia in larghezza che in lunghezza.Disponibili coffee table in diverse misure con top in HPL e Ceramica.Variante allungabile in diverse misure e top in Hpl. Struttura resistente a intemperie e luce solare (UV).