L’esperienza della luce sbarca nel capoluogo lombardo. In occasione della Design Week, Casa delle Lampadine annuncia l’arrivo permanente a Milano, con sede presso MelzoDodici, in via Melzo 12, nel cuore di Porta Venezia.

Casa delle Lampadine è uno studio di progettazione illuminotecnica e uno spazio espositivo polifunzionale dedicato ai grandi brand di luci e di design con sede a Torino in via
Vincenzo Gioberti 38. Da quasi cent’anni Casa delle lampadine è il punto di riferimento nel campo della luce per progetti sartoriali studiati in base alle esigenze dei professionisti e dei clienti privati, sia in Italia che all’estero.

Casa delle Lampadine. Showroom di Torino

Grazie a un giovane team composto da 4 lighting designer e spinto dalla passione per il mondo dell’illuminazione, lo studio offre consulenze personalizzate e mirate a
valorizzare gli ambienti interni ed esterni. Con un fitto calendario di attività, da workshop a visite alle aziende madri, dalle collaborazioni in showroom all’accoglienza nel Lighting Hub, Casa delle Lampadine ha saputo creare un luogo dedicato a interior e architetti. I nomi legati ai più importanti premi internazionali di design animano lo showroom espositivo; una “boutique della luce” che valorizza gli ambienti e simula le diverse progettazioni illuminotecniche.

Casa delle Lampadine. Showroom di Torino

In occasione della Design Week, Casa delle Lampadine trova una nuova sede permanente anche a Milano in via Melzo 12 nello spazio MELZODODICI.

La storia

L’attività nasce nel 1939 come un piccolo negozio di quartiere gestito interamente dal proprietario.
Edoardo Colombo rileva il negozio nel 1972 e diventa un’impresa famigliare con l’aiuto dei figli Elisabetta e Carlo. La famiglia Colombo espande il business a progetti di luminarie speciali rivolti ad enti pubblici ed espande la vendita in tutta Italia, è il 1994.
La sede diventa showroom nel 2016 e vengono coinvolti architetti specializzati in progettazione illuminotecnica, oltre a Tommaso e Paolo, figli di Elisabetta e Carlo.
In occasione della Design Week 2023, Casa Delle Lampadine sbarca a Milano.

Casa delle Lampadine. Showroom di Torino

I marchi

Da quasi cento anni Casa delle Lampadine ha saputo crescere con determinazione, grazie all’impegno costante nella ricerca e nell’innovazione. Protagonista indiscussa: la luce in tutte le sue forme di design. Presenti le grandi firme dell’illuminazione, con un catalogo che vede 63 brand del mondo lighting del panorama internazionale che hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali del design.

Nello Spazio l’illuminazione trova quindi esposizione con l’allestimento di scenari e ambienti creativi e di stile, una vera e propria piattaforma dove gli stessi designer e le figure portavoce dei marchi trovano uno spazio per presentare i progetti e le novità del mondo del design e dell’illuminotecnica.

Casa delle Lampadine. Showroom di Torino

Il Team

GLI ARCHITETTI LIGHT DESIGNER

Francesca Cassardo
Alice Morra
Michela Sandri
Nadia Trassinelli

AMMINISTRAZIONE

TommasoOMMASO ColomboOLOMBO
Paolo Toffoletto

Casa delle Lampadine

OPENING COCKTAIL PARTY

Lunedì 17 Aprile 2023
dalle18.30 alle 21
MELZODODICI – Via Melzo 12, Milano