Dove coronare il sogno d’amore per un matrimonio memorabile? A Villa Carafa, in Puglia ad Andria, nel cuore delle Murge. Patria della Burrata IGP, cittadina  dove è ubicato Castel del Monte, Patrimonio dell’UNESCO, a due passi da Montegrosso, Borgo della Salute. Villa Carafa è una lussuosa dimora storica dei duchi Carafa, da cui prende il nome, risalente al XV secolo, successivamente acquistata e riportata agli antichi splendori con un sapiente restauro, dai fratelli Confalone di Andria, arricchita e completata da ambienti dal gusto contemporaneo: Garden Glamour, White Living, Giardino Zen e Monte Carafa.

Veduta frontale della villa cinquecentesca con il giardino antistante la Villa.

Circondata da un lussureggiante parco, con all’interno curatissimi giardini all’italiana e fontane con giochi d’acqua, la villa è costituita al suo interno da ampi e lussuosi saloni, arredati in sintonia con l’antica dimora dove arte, bellezza ed eleganza si coniugano in una raffinata armonia, allestiti e personalizzati per i vari eventi. Una cornice ideale con atmosfere magiche in tutte le stagioni, sia negli spazi esterni sia interni, perfetta per il giorno più importante, quello del “sì”. Da 25 anni è specializzata nel mondo del wedding e da quest’anno ha dedicato uno spazio speciale per i matrimoni civili: il “Parterre”. È disponibile anche il “Wedding Dream”: servizio di planning interno, che permette di personalizzare il ricevimento dagli inviti, al catering, alla mise en place, agli addobbi floreali, alla stationary, fino alla wedding cake.

Lo scenario di Monte Carafa Resort.

I prelibati piatti, preparati  all’interno delle cucine della villa, sono realizzati da sapienti chef con materie prime scelte con cura tra le eccellenze del territorio e accompagnati da una selezione di vini nazionali e internazionali. Inoltre, Villa Carafa mette a disposizione dei suoi ospiti, all’interno della tenuta, 16 lussuose suite elegantemente arredate, piscina e spa, un servizio navetta per tour attraverso il patrimonio paesaggistico e storico-artistico della Puglia, tra cui visite guidate nelle suggestive città di Trani e Polignano a Mare, che completano l’offerta. Un contesto di charme e lusso, in uno dei territori più apprezzati in Italia e all’estero, dove trascorrere momenti magici e un matrimonio da sogno all’insegna dell’eleganza e dell’eccellenza.