Una raffinata rivisitazione di suggestioni retrò secondo un gusto moderno, essenziale e minimalista. È questa l’ispirazione che ha guidato Michele Marcon nel progetto della cucina Hera di Snaidero. Che richiama le classiche atsmosfere country inglesi con una contaminazione contemporanea fatta di tocchi dal sapore cosmopolita e che rievocano allo stile scandinavo. Il risultato è un ambiente in cui domina il legno, e offre un’atmosfera rilassata, elegante e confortevole, tipica delle cucine country inglesi.

Un’interpretazione che coniuga un’estetica ricercata con soluzioni funzionali in linea con le esigenze della vita contemporanea, dove efficienza e praticità rappresentano i valori chiave di un progetto domestico. 

Hera di Snaidero, l’anta telaio

Il filo conduttore che costruisce tutta la cucina è un’anta con telaio di 6 centimetri, che riveste ogni elemento. Dalle ante dei pensili, a quelle delle basi, delle colonne e degli accessori. Un elemento che conferisce a tutte le composizioni forza comunicativa e uno stile senza tempo. Sia nell’applicazione nei pensili che negli armadi, l’anta telaio di Hera può essere utilizzata nella sua versione cieca, totalmente vetro o vetro e specchietto.

Hera di Snaidero, vani a giorno e maniglie

Altra caratteristica saliente è l’utilizzo di blocchi operativi da 90 e 120 centimetri attrezzati, per la cottura o lavaggio. Delle vere postazioni di lavoro specializzate e caratterizzate da un’estetica distintiva e da un pieno sfruttamento della capacità contenitiva del blocco.
Le cucine in stile country danno il meglio di sé negli ambienti ampi e spaziosi, dove è possibile prevedere tutti quei moduli che concorrono maggiormente a individuare lo stile: i vani a giorno, in particolare, rappresentano un dettaglio importante per progettare spazi funzionali e di contenimento a vista. Quelli disegnati da Snaidero per Hera possono essere declinati sia nella versione sotto-top che a parete e sono personalizzabili in tutte le finiture di nobilitato e laccato per un effetto sartoriale.
La maniglia, infine, presenta un’impugnatura decisa e una ricercata finitura metallica.