Febbraio è il mese dei cambiamenti. Contrariamente a quanto si pensi, questo è il vero appuntamento del nuovo anno: tanti buoni proposti, progetti che cambiano forma, cene galanti a lume di candela per festeggiare San Valentino, l’arrivo della primavera.

E poi c’è lui, il Carnevale con le sue frittelle di riso, chiacchiere, bomboloni e castagnole al forno.

Bene, a Carnevale non si transige: la parola d’ordine è sregolatezza! A Febbraio vige la regola dell’arcobaleno di colori, nella vita privata così come a casa. Ogni momento deve essere un tripudio di allegria. E l’home decor rispecchiare l’anima dell’evento. 

Come decorare la casa a Carnevale? Ecco le idee più divertenti…

A Carnevale non c’è limite alla fantasia (e al colore). Quindi non sentirti esagerato nel decorare la casa.

Puoi realizzare delle semplici e divertenti ghirlande da appendere alla porta d’ingresso, dei centrotavola tinteggiati di colori pastello, festoni che si intrecciano e si appoggiano sopra al camino e palloncini in qua e in là.

Come per la festa di Halloween, puoi pensare di decorare le finestre del salotto con stickers primaverili, l’ingresso con girandole e composizioni di carta che scendono dal soffitto.

Nono possono certo mancare anche le coroncine di fiori da appendere o da indossare durante il party e caramelle, caramelle a volontà!

Libera la creatività che è in te, gioca con le forme, le geometrie e le sfumature.

…e qualche spunto per apparecchiare la tavola

Se vuoi seguire il vero spirito della festa e capire come decorare la casa a Carnevale, non scordarti di pensare anche alla tavola. I colori dominanti sono il rosso e il bianco, mixa le texture, specialmente quelle a righe fitte verticali.

  1. Abbina la tovaglia in total red ad un runner bianco e ad una mise en place bianca: piatto, bicchieri e posate (in questo caso si accettano di plastica) e qualche dettaglio celeste per aggiungere un tono di ilarità.
  2. Per un’atmosfera più elegante e di taglio primaverile, gioca su una bella composizione di fiori da porre come centrotavola. Riprendi i colori del bouquet e coordinali con i resto dell’apparecchiatura. Le sedie della stessa tonalità dei fiori.

Ormai ci siamo, è tutto pronto per Carnevale; e tu hai qualche idea da consigliare?

Via immagini – Pinterest