Il volto che cambia: scoprilo a Varese

Si aprirà l’8 ottobre la mostra Il volto che cambia. Si terrà al Midec Museo Internazionale Design Ceramico di Varese, a cura di Fabio Carnaghi.

Con il Patrocinio del Comune di Laveno Mombello, è promossa da MIDeC. Ed è in collaborazione con L’Associazione ARK, che si occupa di progetti di salvaguardia del patrimonio culturale.

L’esposizione coinvolge artisti alle prese nell’interpretazione di un tema classico: il volto. Si tratta di un soggetto che l’arte ceramista nel corso dei secoli ha saputo interpretare in variegati modi.

Un appuntamento con l’armonia e l’espressività

Così 11 artisti internazionali hanno interpretato linguaggi diversi. Dalla più tradizionale scultura in ceramica alla più tecnologica video arte. Tutti tesi alla ricerca dell’inafferrabile armonia dell’espressività del volto umano.

Accanto a queste opere, sono presentati alcuni pezzi inediti provenienti dalla collezione della Civica Raccolta di Terraglia. Lo scopo è fondere il punto di vista locale con quello internazionale, interpretando alla luce dell’arte l’esperienza umana che attraversa i secoli.

Perciò, save the date! L’evento si colloca nell’ambito delle iniziative nazionali in occasione di F@MU 2017, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Punta ai valori fondamentali come l’integrazione e la condivisione, il tema dell’edizione 2017 di F@Mu. Ed è “La cultura abbatte i muri”, a cui partecipano 800 musei da tutta Italia.

Un appuntamento imperdibile!