Serre e giardini ad alta quota!

Nell’instancabile Milano sta per essere costruito un nuovo grattacielo, Giardini d’Inverno, in Via Giovanni Battista Pirelli, proprio dietro al Centro direzionale. La costruzione che si ispira per molti tratti al Bosco Verticale, sarà arricchita dalla presenza di ben 110 serre sulle terrazze in cui saranno realizzati giardini ad alta quota.

Appartamenti come oasi…

Il progetto Giardini d’Inverno sorgerà in un lotto rimasto vuoto per diversi anni. Protagonisti di questo investimento green Jiaying Cai e Maurizio Del Tenno, rispettivamente presidente e direttore generale di China Investment.

Ma come sarà questo nuovo grattacielo? Il complesso Giardini d’Inverno, sarà formato da tre moduli di quindici piani sotto i quali si svilupperanno sei piani interrati, con 13mila metri quadrati commerciali e 127 appartamenti che verranno venduti a 7.500 euro al metro quadro. Al quinto piano verrà realizzata una zona benessere con palestra e spa, oltre a una piscina panoramica con vista mozzafiato.

Il verde e le piante, saranno le vere protagoniste di Giardini d’Inverno e i residenti potranno contare su un impianto energetico della classe A+ e su un’insonorizzazione degli appartamenti a prova di caos milanese!

Per vederlo finito bisognerà attendere la primavera 2019, scadenza per la fine dei lavori. Gli appartamenti, dai bilocali ai plurilocali con una maggioranza di tagli di piccole‐medie dimensioni, a partire dai 40 metri quadri, saranno consegnati con tutti gli arredi fissi (cucine, armadi e bagni).

Nell’attesa di ammirarlo dal vivo, date un’occhiata alla nostra gallery per una piccola anticipazione…

Via