Guido Harari, la mostra fotografica a Monforte

A Monforte d’Alba, in provincia di Cuneo, va in scena Guido Harari con la mostra Wall of Sound 10, in esposizione alla Fondazione Bottari Lattes allo spazio Don Chisciotte.

È partita il 17 giugno e terminerà il 24 dicembre questa retrospettiva su uno dei ritrattisti più famosi della storia della musica, che nel corso della carriera ha saputo incarnare lo spirito delle leggende del jazz e del rock.

Una mostra in musica nel cuore delle Langhe per raccontare le storie che si celano dietro le foto di artisti come Bob Dylan, Fabrizio De André, Peter Gabriel, Lou Reed, Giorgio Gaber, Pino Daniele, Vinicio Capossela, Kate Bush, Vasco Rossi.

Il titolo della mostra ha origini pregiate: è infatti un omaggio al famoso produttore americano Phil Spector ed è anche un richiamo alla mostra che MonforteArte organizzò nel 2007, con protagoniste ancora una volta le fotografie di Harari.

Harari, un legame particolare con Monforte

Il fotografo, tra l’altro, qualche anno fa ad Alba ha aperto una galleria fotografica: il legame con questa terra è indissolubile e un’altra mostra non poteva che sancirlo.

E così oltre 50 foto ripercorrono la storia della musica dal 1976 al 2013, in una sintonia di intenti fotografici spettacolare e mai scontata.

Quando la musica si esprime attraverso un’altra arte e scopre la poesia: la mostra di Harari è pronta a raccontarti questo magico incontro.