Case vacanza in Puglia e in Sicilia

L’estate si avvicina e tra mete italiane più gettonate, troviamo la Puglia e la Sicilia. Abbiamo selezionato due tipologie di case vacanze da sogno, dove immergersi completamente nella natura e nei profumi della vegetazione del Mediterraneo: La Tenuta Le Tumare  e Villa Punta San Nicola.

La Tenuta Le Tumare

Questa struttura è un antico pajaru del trecento, nome delle costruzioni contadine tradizionali, ristrutturato mantenendo i materiali originali di un tempo.

La tenuta nei suoi interni ha tutto lo charme di un resort. È circondata dalla campagna salentina, in cui dominano gli olivi secolari e i profumi mediterranei, ed è distante solo 1km dalla spiaggia di Lido Marini e 6Km da Leuca.

Passeggiando nei dintorni vi segnaliamo i comuni di Presicce, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, Morciano, Torre San Giovanni.

La residenza comprende: 3 camere da letto; 2 bagni con doccia; una cucina attrezzata; un’ampia corte con piscina; aria condizionata e Wi-Fi.

Villa Punta Santa Nicola

Tra le case vacanze da sogno in Sicilia, c’è lei, Villa Punta Santa Nicola. Si tratta di un complesso di tre case indipendenti con giardino esclusivo sull’isola di Favignana, la maggiore delle Egadi, per garantire la privacy e la possibilità di affitto separato. La posizione è privilegiata: è vicina al mare e al paese di San Nicola ed è immersa all’interno di un ampio parco di 12.000 mq.

Relax al profumo di agrumi

La casa più grande di Villa Punta San Nicola è la Casa Uliveto situata all’interno del parco di 12000 mq. La casa è composta da 2 camere matrimoniali con bagno privato completo e AC. Un ampio salone con cucina americana a vista, un tavolo da pranzo da 8 posti, camino e divano letto per 2 extra posti letto.

Dalla terrazza panoramica è possibile ammirare la campagna, il mare (Cala San Nicola è a soli 3 minuti a piedi) il castello Normanno e tutta la costa siciliana che va da Trapani a Marsala.

All’esterno della casa è presente un pergolato dotato di una cucina, lavandino ed un grande tavolo in legno, doccia esterna e barbecue. Il giardino ha il prato e numerose piante di ulivo, melograni, capperi, fichi d’india, spezie e fiori.

Tutto è all’insegna di un’atmosfera siciliana: i profumi e i colori del vigneto, i fichi d’india, i limoni e i mandarini all’esterno e gli interni che hanno mantenuto nel restauro lo stile e i materiali del luogo. Per motivi di sicurezza non è adatto ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

Per ricevere maggiori informazioni e scoprire tutti i dettagli di queste case vacanze da sogno in Italia potete rivolgervi a:

airbnb.it per La Tenuta Le Tumare

homeaway.com per Villa Punta Santa Nicola