Giardino con stile: il barbecue in muratura

Forse non ci hai mai pensato, ma il barbecue in muratura è l’elemento di arredamento che renderà il tuo giardino ricco di stile.

Quando il bel tempo comincia a fare capolino nelle tue giornate, è naturale cominciare ad organizzare gli esterni di casa. E magari stai anche pensando di invitare gli amici per un pranzo in giardino: come prepararlo? Con un barbecue, naturalmente!

Se hai uno spazio abbastanza grande, la scelta della muratura è la più adeguata. Puoi scegliere tra i modelli già realizzati, di cui devi solo occuparti dell’installazione, oppure quelli da ordinare e costruire sul luogo.

Scegliere un modello in muratura vuol dire aggiungere una nota cool al tuo giardino, ma anche una scelta alimentare consapevole. La cottura alla griglia, infatti, è un tipo di cucina naturale che mantiene inalterate le proprietà dei cibi, oltre ad esaltare il loro gusto.

In commercio ne esistono di diverse marche. Come ad esempio Sunday di MCZ Group, dalle performance professionali. Dotato di un coperchio che simula molto bene l’effetto forno e che permette un importante risparmio del combustibile.

E se invece preferisci costruirtelo da solo, sappi che i prezzi sono variabili perché dipendono, naturalmente dal materiale e dalla struttura. Si parte da un minimo di 100 euro a un tetto di circa 2000. Se hai un budget basso, il consiglio è quello di fare una tappa da Leroy Merlin, dove le proposte sono sempre economiche.

Che sia alimentato a gas o a legna, che sia prefabbricato o il frutto del tuo lavoro, la scelta per il tuo giardino è il barbecue in muratura.

Pronti alle grigliate estive?