Nei chiostri di S. Ambrogio torna Flora et Decora

Ancora una volta la Basilica di Sant’Ambrogio di Milano ospiterà la Mostra Mercato Flora et Decora, arrivata alla sua 5a Edizione Primaverile, dal 21 al 23 aprile, con orario 10-19 e ingresso gratuito.

Un evento dedicato al grande pubblico di appassionati di piante, fiori, arredi e decori per la casa, il giardino e la terrazza, che ha anche una vocazione filantropica, infatti con l’edizione 2017, IS.LA Srl destinerà i proventi ottenuti da Flora et Decora al restauro della facciata della chiesa di San Nicolao, piccolo gioiello di architettura sacra, a pochi metri da corso Magenta per restituirla ai milanesi in tutta la sua bellezza.

Novità di Flora et Decora primavera 2017

Tra le novità di quest’anno anche una ricca sezione di prodotti, servizi e incontri sui temi della salute e dello stare bene. Saranno infatti presenti, durante i tre giorni della manifestazione, due importanti figure professionali che arricchiranno la mostra con preziosi contenuti, a disposizione per ascoltare il pubblico, fornendo consigli utili sulla salute delle piante e di noi stessi:

un fito-patologo, Mario Pria, vero e proprio «medico delle piante» ed una esperta di alimentazione, Antonella Carini, autentica «costruttrice di benessere».

Inoltre IS.LA Srl quest’anno, ha affidato a Neiade Milano Tours l’organizzazione, durante i tre giorni di Flora et Decora, di una serie di visite guidate, disponibili anche su prenotazione, all’interno della Basilica paleocristiana di sant’Ambrogio.

I visitatori avranno così la possibilità di conoscere la meravigliosa cornice che ospita la mostra mercato attraverso i suoi tesori storico-artistici, ma anche di scoprire segreti insoliti ancora gelosamente custoditi da oltre 1500 anni in quella che veniva un tempo chiamata la Basilica Martyrum.

Via