Fantini rubinetti, azienda Made in Italy leader nel settore della rubinetteria per il bagno, presenta il suo catalogo 2017. Ricco di linee di successo e di disegni originali, la collezione appena lanciata coniuga innovazione tecnologica, frutto di anni di ricerca nel settore, e grande creatività. Il design team, infatti, annovera grandi nomi del design italiano e internazionale come Piero Lissoni, Vincent Van Duysen, Matteo Thun e Naoto Fukasawa.

Icona Deco e Icona Classic: la tradizione incontra la modernità

Presente in oltre cinquanta paesi in tutto il mondo, Fantini ritorna anche nel 2017 sul mercato con prodotti caratterizzati da uno stile inconfondibile e dalla volontà di trasformare il bagno in un ambiente interamente dedicato al benessere.

Fra le nuove collezioni che portano la firma di Fantini rubinetti le linee Icona Deco e Icona Classic, nate dalla mente e dalla matita di Vincent Van Duysen, nascono con l’intenzione di coniugare la tradizione e la modernità. Ergonomiche, comode e funzionali, sono rubinetterie dalle linee sobrie e pulite, quasi essenziali e minimaliste. Chi le sceglie può optare per diverse finiture, da quelle più tradizionali cromo o nichel, a quelle più moderne Matt Gun Metal o Brushed Copper. L’effetto sarà in ogni caso quello di un bagno elegante e sofisticato ,che sembra essere sospeso nel tempo, a cavallo tra la memoria del passato e la novità del futuro.

Fantini rubinetti dà il benvenuto al colore di Nice

Matteo Thun e Antonio Rodriguez sono gli autori della linea Nice, una collezione moderna e originale, con manopole in metacrilato colorato. L’ordinarietà viene messa da parte per inserire nel bagno un prodotto dal look giovane e fresco. Sono rubinetti ideali per le giovani coppie che intendono dare un tocco di vitalità al bagno della loro prima casa, ma perfetti anche per chi vuole rinnovare la propria toilette con un tocco di colore e una ventata di brio.

Now e Colibrì: elegante minimalismo

Gli stessi designer autori di Nice firmano anche Now, una colonna doccia dallo stile minimalista ed essenziale. La caratterizzano pochi, semplici e sottili elementi metallici, espressione di uno stile contemporaneo che non ricerca nulla se non la funzionalità ma che, al tempo stesso, si distingue per una sofisticata eleganza.

Non molto diverso è il look di Colibrì, la linea disegnata da Angeletti & Ruzza per Fantini rubinetti caratterizzata da un minimalismo sobrio, puro ed essenziale. Alla bellezza estetica si aggiunge la convenienza economica, che consente di risparmiare notevolmente sul consumo dell’acqua.

Dal bianco di Thermae a Fontane Bianche

Se il bagno è il posto del benessere, trasformalo in una “spa casalinga” non è poi un’idea così assurda. È questo che ha pensato, probabilmente, Giulio Gianturco quando ha disegnato la linea di rubinetti in acciaio inossidabile Thermae. La robusta eleganza dell’acciaio e la praticità dei comandi permettono di trovare la strada giusta per rilassarsi a fondo, magari dopo una lunga giornata di lavoro, senza il bisogno di uscire dalla propria casa.

Conclude il nuovo catalogo di Fontanini rubinetti la collezione Fontane Bianche, che prende il nome dalla località siciliana famosa per le fontane naturali di acqua dolce. I rubinetti di questa linea sono caratterizzati da un design geometrico plastico, che ricorda le manopole di regolazione del flusso idrico di un tempo, ma che si arricchisce di materiali preziosi e di finiture tipicamente industriali.