Fuga nella campagna toscana vicino a Cortona

State per organizzare delle vacanze in campagna per un weekend romantico o in famiglia, amici pelosi inclusi? Esiste un posticino in Toscana, lontano dal caos cittadino dal nome simpatico, Il Sole del Sodo, scoperto per caso in uno delle mie fughe da Roma…

Valorizzazione di un antico casolare

Il Sole del Sodo è un antico casolare  della campagna toscana, risalente alla fine dell’800, adibito a Bed & Breakfast, che ha subito un’attenta ristrutturazione da parte del committente, con interventi di recupero degli antichi materiali, per mantenere il più possibile la struttura originale dell’edificio. Un sogno che si è realizzato per la padrona di casa Claudia e le tre sorelle, che vi accoglieranno calorosamente, facendovi sentire come a casa!

Un luogo di vacanza, costituito da sei camere spaziose, ognuna diversa dall’altra, con uno stile che si fonde tra elementi del country classico con alcuni pezzi di modernariato, il tutto illuminato da originali lumi che rendono gli ambienti caldi e speciali.

Durante la bella stagione e in estate, potete rilassarvi nel patio con la piscina, oppure dedicarvi a una buona lettura all’ombra nel cortile fiorito e profumato del cottage. 

Il Sole del Sodo è e anche un’ottima base per visitare le vallate e le cittadine nelle vicinanze di Cortona – dalla Valdichiana alla Val D’Orcia, da Montalcino a Pienza, dalle Terme alle Chiese affrescate da Piero della Francesca, fino a perdervi nei meravigliosi paesaggi umbri, tutti da scoprire.

Al vostro ritorno potrete ammirare il tramonto con un bicchiere di vino e un piatto di prodotti tipici preparati da Claudia, pronta a viziarvi con le sue prelibatezze culinarie. Al Sole del Sodo è infatti possibile farsi preparare squisiti lunch box, da portare con voi durante le escursioni, gustare deliziosi aperitivi e naturalmente cenare in un ambiente informale ma ricercato con un serivizio attento alle esigenze di ogni ospite, soprattutto dei piccoli viaggiatori…

Un giretto per Cortona

Fermarsi a Cortona significa perdersi nell”arte, nella storia, con la spiritualità. Una città del tutto fuori dal tempo, un fil rouge con il passato. La città di Cortona è situata a 500 m.s.l.m., una zona climatica al centro di un vasto ed importante comprensorio artistico,archeologico, storico e paesaggistico. Fortunatamente difende ancora i valori dell’ambiente, della campagna aperta e salutare, della vita a misura d’uomo. Conserva gelosamente, entro le mura etrusche, le testimonianze di una nobilissima civiltà.

Via