Appunti di vista in mostra a Catania

È stata inaugurata il 16 dicembre scorso Appunti di vista, una mostra che coniuga l’arte e l’architettura col cibo, a Catania, nei locali di Ivistudio.

Si tratta della riconsiderazione dello spazio dello studio di architettura, non più visto come un luogo professionale ma anche come un vero luogo di incontro e di scambi culturali.

Gli ideatori e i curatori della mostra sono Andrea Guardo e Luca Tringali, che hanno organizzato un vero e proprio itinerario per immagini, in cui viene raccontato il territorio attraverso gli edifici immortalati.

I paesaggi di città spiegati attraverso fotografie o segni di matita si pongono dunque come simbolo della città catanese, colta nel periodo di trasformazione.

L’esperienza della mostra continua grazie al connubio tra cibo e vino creato dalla chef Fanny Consoli, che ha usato prodotti locali (l’olio dell’Oleificio Russo di Belpasso, il vino dell’azienda Calcagno) per raccontare la Sicilia.

Appunti di vista si pone come preludio per tutta una serie di mostre che verranno allestite nel 2017 e sarà possibile visitarla ogni venerdì dalle 18:00 (previo appuntamento), fino al 4 febbraio 2017.