Tradizione e creatività  nella lavorazione del vetro

La Murrina è l’azienda italiana più nota a livello internazionale per la sua collezione di lampade e complementi d’arredo, realizzati con la lavorazione del vetro che si tramanda da generazioni.

Da piccola fornace nata nel 1968 a Murano, oggi La Murrina è famosa in tutto il mondo grazie a designer del calibro di: Fabrizio Giugiaro, Doriana e Massimiliano Fuksas, Matteo Thun, lo studio Sottsass, Marco Piva e Karim Rashid haato vita ad un brand noto in tutto il mondo.

Oggi la produzione si avvale di nuove linee di prodotti: per l’illuminazione Selected Collection e la Daily Collection, per l’Home Decor, Objects Classico Contemporaneo, Gift e Idee. Gli oggetti lavorati più preziosi fanno parte delle collezioni Luxury.

Abilità dei maestri muranesi  e creatività nel design garantiscono a La Murrina di proporre sempre prodotti moderni che seguono le tendenze del momento.

Due pezzi che meritano di essere citati sono: la Medusa Swarovski disegnata da Marcello Albini, costituito da un lampadario impreziosito da gocce di cristallo che regala in un ambiente un’atmosfera magica e Tattoo, il lampadario di vetro, decisamente più contemporaneo nello stile e nella forma, disegnato da Marco Piva. Un oggetto che gioca su un decoro geometrico, rispettando la tradizione delle murrine.

 

Via

Photo:

designmag.it

lamurrina.com