È stata inaugurata a metà Dicembre Connection, una personale di Letizia Cariello e alcuni pezzi della collezione MAAM (Museo delle Arti Applicate nel Mobile) realizzati dall’azienda Morelato, nell’incantevole sede di Palazzo Garzoni Moro di Venezia.

Sotto la Direzione Artistica di Manon Comerio, l’arte e il design si fondono alla ricerca cognitiva di diverse prospettive: se da una parte si osserva una dimensione quasi ossessiva dell’indagine affettiva e identitaria, raffigurata dalle fotografie della Cariello, dall’altra appare un senso di unicità nei pezzi del MAAM che spiegano l’evoluzione del design nell’ultimo secolo.

È lo stesso spazio espositivo il protagonista dell’esposizione, con il suo avvicendarsi di elementi naturalmente estranei tra di loro eppure così coesi all’interno della decodificazione del fruitore della mostra.

Il rapporto tra lo spazio interno e quello esterno, la riflessione sul tempo, la modernità in rapporto al passato: sono queste le osservazioni artistiche che scaturiscono dalla collaborazione tra l’arte e il design.

La mostra rimarrà aperta fino al 18 febbraio 2017.