Panaria Ceramica: A Vergaio, paesino nelle vicinanze di Prato, in un contesto tipicamente toscano sia per urbanistica che architettura, sorge un’abitazione la cui ristrutturazione è stata curata dallo studio Bettazzi + Percoco architetti che ne ha radicalmente trasformato gli spazi piuttosto bui e poco pratici risalenti agli anni ’60.

Il contributo di Panaria Ceramica

Panaria Ceramica ha contribuito in maniera importante alla ridefinizione degli ambienti, grazie all’utilizzo della collezione Opificio 22/A, che ha permesso di diversificare gli spazi mantenendo tuttavia una certa continuità nello stile. La pavimentazione esterna è stata realizzata utilizzando la nuance Terra, dallo spessore di 2 cm, nel formato 90×90 cm. Le piastrelle della medesima collezione, ma nel colore Calce (90x90cm), rivestono il pavimento del piano terra interno, mentre per il backsplash della cucina è stata scelta la decorazione Trame Chiaro (20×20 cm), che dona una certa dinamicità all’ambiente.

Le superfici di Panaria Ceramica sono state utilizzate anche per impreziosire altri spazi della villetta. Il basamento del camino è stato valorizzato utilizzando Eternity nel colore Marquina Black (60x120cm), che grazie alla preziosa naturalezza della materia riesce a integrarsi alla perfezione in uno spazio dal carattere decisamente urban. Per le scale interne invece, i progettisti hanno optato per Prime Stone nella versione Black Soft (100×300 cm) e il suo tocco contemporaneo, ottenuto grazie alla fusione di pietra e cemento per un effetto dalla grande resa estetica.

COMPANY INFO PANARIA CERAMICA

Panaria Ceramica, fondata nel 1974, propone soluzioni di pregio per il residenziale, offrendo un catalogo completo di collezioni ricche e strutturate per la propria casa, con ampie gamme di formati e complementi decorativi, per pavimenti e rivestimenti, oltre che per esterni. La radicata cultura del “fare ceramica” unita alla continua ricerca di eccellenza estetica e qualità, ha saputo, nel tempo, rinnovare i valori di una lunga tradizione famigliare, proponendo prodotti versatili caratterizzati da uno stile contemporaneo e senza tempo.

Panaria Ceramica

Panaria è capace di interpretare le esigenze dei propri clienti offrendo soluzioni progettuale adatte alle diverse esigenze e necessità di ognuno, creando ambienti intimi ed avvolgenti ad alto impatto estetico.

Panaria Ceramica

Negli anni l’azienda è stata capace di investire in Italia e all’estero divenendo un nome di riferimento per il settore della ceramica offrendo una gamma completa di prodotto che copre i diversi macro trend del mercato: pietre, cementi e legni. Testimonianza della costante attenzione all’innovazione, è l’introduzione della tecnologia ZER0.3, frutto di una tecnologia esclusiva adottata da PANARIAGROUP, in grado di produrre grandi lastre e spessori sottili, apportando vantaggi tecnici ed estetici al prodotto. Dal novembre 2004, l’Azienda è parte di Panariagroup Industrie Ceramiche SpA.

Panaria Ceramica

PANARIAGROUP

Panaria Ceramica fa parte di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., gruppo multinazionale italiano, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti del segmento premium del mercato. Con quasi 1.700 dipendenti, oltre 10.000 clienti professionali, e 7 stabilimenti produttivi (3 in Italia, 3 in Portogallo e 1 negli Stati Uniti), Panariagroup è un player di riferimento nel proprio settore e vanta una distribuzione geografica delle vendite focalizzata per l’80% sui mercati esteri.

Panaria Ceramica

Specializzato nella produzione di grès porcellanato e grès porcellanato laminato, tramite i propri brand commerciali (Panaria Ceramica, Lea Ceramiche, Cotto D’Este, Blustyle e Maxa quelli italiani, Margres, Love Tiles e GresArt i portoghesi, l’americano Florida Tile e Bellissimo, il brand indiano), Panariagroup propone soluzioni di alta qualità e prestigio per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica. Panariagroup è una realtà di dimensioni internazionali presente in Italia, Portogallo, Stati Uniti, India e che opera in oltre 130 paesi nel mondo con una rete commerciale ampia e capillare. panaria.it