Il rivestimento in legno composito per esterni Firewall di Déco è la nuova proposta dell’azienda per offrire il fascino delle essenze naturali unito ai massimi livelli di performance e sicurezza.

Firewall è la nuova collezione di rivestimenti in legno composito con capacità di reazione al fuoco certificata in Classe B: un materiale all’avanguardia, progettato per raggiungere i più alti livelli di realismo, prestazioni e affidabilità così da soddisfare gli elevati standard di rendimento richiesti per opere architettoniche o di riqualificazione. Con Firewall, Déco propone una soluzione del tutto innovativa, unica per estetica, durata e sicurezza, pensata per rispondere alle necessità della progettazione di tipo residenziale, pubblica e contract.

Il binomio realismo-sicurezza riassume e identifica il carattere autentico di Firewall: realizzati sfruttando le moderne tecniche di coestrusione e rivestiti da un innovativo scudo termoplastico, già impiegato nel settore automotive, tutti i profili della collezione Firewall soddisfano la normativa europea BS EN 13501 1:2018 di classificazione di reazione al fuoco (Classe B), uno dei livelli più alti.

La granulometria e la particolare matericità al tatto, unitamente alla finitura opaca dei profili, sono le qualità che rendono i rivestimenti Firewall estremamente realistici e capaci di trasmettere lo stesso fascino e calore del legno naturale. Firewall è una proposta inedita nel suo genere su vari fronti, tra cui la capacità di mantenere intatta la propria bellezza nel tempo senza necessità di manutenzione: studiata per garantire la massima affidabilità e resistenza contro le fiamme, la tecnologia alla base dello scudo di Firewall protegge il materiale dall’azione di raggi uv, muffe, insetti, umidità, agenti atmosferici e chimici. Il risultato è un prodotto estremamente durevole, perfetto per essere installato in qualsiasi contesto outdoor.

Firewall offre una gamma prodotti completa per assecondare ogni necessità di progetto e garantire la possibilità di realizzare applicazioni decking, cladding e a controsoffitto in piena sicurezza. La famiglia Firewall è così composta da doghe, moduli a effetto listellato Firewall Twix e i profili frangisole Firewall Stilo.

FIREWALL DOGA

In virtù della loro estrema resistenza all’usura, alle fiamme, agli agenti atmosferici e ai parassiti, le doghe Firewall sono perfette in tutti i contesti outdoor, sia pubblici sia residenziali perché capaci di mantenere il loro valore estetico inalterato nel tempo senza necessitare di trattamenti o manutenzione.

FIREWALL TWIX

L’iconico sistema di rivestimenti modulari a effetto listellato Twix by Déco, per pareti e controsoffitti, è disponibile ora anche in Firewall. Sfruttando la rivoluzionaria tecnologia di questo materiale, le geometrie di Twix possono così valorizzare anche i contesti in cui è richiesta una classe B2 di reazione al fuoco.

FIREWALL STILO

La collezione Stilo by Déco con tecnologia Firewall è pensata per realizzare schermature frangisole uniche e su misura offrendo a progettisti e designer illimitate possibilità compositive. Utilizzati in ambienti indoor e outdoor, i frangisole sono perfetti per creare soluzioni architettoniche originali e funzionali con le loro linee essenziali e simmetriche; possono avere orientamento orizzontale, verticale o inclinato, in posizione fissa, scorrevole o mobile. decodecking.it

Déco