Disegnata nel 1969 da Gianni Pareschi ed Ezio Didone per Busnelli, l’icona BAFFO non smette mai di sorprendere!

Le quattro estremità della struttura tubolare metallica, curvate a baffo, agganciano dall’alto la seduta, che risulta così completamente sospesa. L’ incontro di due soli materiali realizza ogni volta una BAFFO diversa.

BAFFO, due le versioni disponibili

Molto stilosa e di carattere la poltrona Baffo con la combinazione tessuto pied de poule abbinato alla struttura metallica color ombra Busnelli.

Il rock delle origini nella versione con la seduta in cuoio color fango che si armonizza con la struttura metallica nell’esclusivo color Ombra Busnelli.

BAFFO
BAFFO color Ombra. Le dimensioni di BAFFO: H 88 – L 78 – P 98

La nuova riedizione 2023 fa una scelta nel segno della sostenibilità abbandonando la finitura galvanica delle prime edizioni ed eliminando così la presenza di piombo
e di altri elementi chimici.

La struttura è tubolare in acciaio del diametro di 30 mm verniciato a polvere con prodotti ecologici. E’ disponibile in tre finiture: Bianco, Ombra e Titanio. La struttura metallica è scomponibile.

La seduta di BAFFO è in rivestimento in cuoio (uno strato), doppio cuoio (due strati bicolore), due strati cuoio e tessuto accoppiati. La seduta è connessa alla struttura con ganci in acciaio satinato e il rivestimento non è sfoderabile.

Busnelli

Busnelli appartiene all’azienda We.Do Holding Spa. La Holding, costituita da 8 società partecipate specializzate nel mondo casa, uffici e comunità, sostiene e incentiva in chiave strategica e manageriale tutti i progetti di sviluppo e di crescita del gruppo sul mercato italiano e internazionale. Con l’acquisizione di Busnelli, We.Do si presenta oggi al mercato con un’offerta completa e integrata su mondo home, contract e office.

Potrebbe interessare anche: