Incontro Betty a Firenze, nel suo studio/bottega d’Oltrarno, dove vende oggetti di design. Graphic designer e calligrafa (sul biglietto da visita), è una creativa e luminosa presenza capace di attaccare entusiasmo come un francobollo su una busta. In tutto quello che mi racconta c’è una forte carica di passione, curiosità, colore. Parla dell’importanza di saper apprezzare la bellezza dell’imperfezione, della confidenza necessaria a scoprire quel mondo inaspettato (e spesso meraviglioso) che sta appena fuori dalla nostra zona di confort, dove prende forma e si valorizza la parte più bella della personalità.

Betty nasce in una famiglia fiorentina dedita alla pirotecnica artigianale, ed è proprio quella polvere nera che si trasforma in luce a far nascere in lei il senso poetico della magia. S’innamora dello stile calligrafico a Londra, osservando la maestra che scrive alla lavagna le lettere dell’alfabeto, quando a sette anni si trasferisce in Inghilterra con i genitori. Non perde mai di vista la ricerca e la riscoperta di quel fascinoso mondo fatto di vecchi caratteri, fino a farlo diventare professione, occupandosi di branding, packaging, oggetti di cartoleria.

Un workshop di scrittura, ispirazione e idee per sviluppare il proprio stile di calligrafia moderna

Il suo libro Inkspired è un invito a riconnettersi con lo straodinario potere della scrittura, tra linee guida e pagine di pratica. E proprio di questo parlerà martedì 12 dicembre, in un workshop nella magica Serra del Giardino Torrigiani. Ogni partecipante avrà a disposizione alcune pagine della pubblicazione per giocare con la calligrafia e sperimentare, partendo da gesti semplici e immediati. L’intento è proprio quello di sviluppare al massimo la creatività e lo stile individuale: dalla carta infatti si passerà ad altre superfici e materiali a tema natalizio, con l’opportunità di creare divertenti addobbi per un esclusivo e “calligrafico” Natale. La circostanza perfetta per realizzare il più personalizzato dei regali.

Martedi 12 Dicembre, 15 – 17 o 19 – 21.

Informazioni: [email protected] (055 219973)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here