COSA FARE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO: A ROMA TORNA VINÒFORUM

Degustazioni di vini e non solo…

Se pensate di trascorrere il Ponte del 2 giugno nella Capitale, non potete perdervi Vinòforum 2017, l’appuntamento che dal 3 al 12 giugno 2017, in zona Farnesina, vedrà arrivare centinaia di cantine al fine di solleticare i palati più sofisticati degli amanti del buon vino. Ma non solo… L’evento sarà anche l’occasione per degustare cibo di altissima qualità. Di seguito tutti i dettagli.

Cosa aspettarsi da questa nuova edizione?

Gli organizzatori spiegano che nella Città Eterna arriveranno 500 cantine vitivinicole, per dare agli avventori la possibilità di assaporare 2500 vini in degustazione. Ci saranno inoltre 40 ristoranti, laboratori, show-cooking con celebri chef e momenti didattici. In particolare, uno dei format più attesi di dell’anno di Vinòforum 2017 è Temporary Restaurant che, nei 10 giorni della manifestazione, alternerà 120 ricette tradizionali, della cucina fusion di alta qualità e novità in ambito Food.

The Night Dinner

Durante serate, 10 grandi nomi della cucina, uno per sera, firmeranno 10 cene esclusive, con posti limitati e solo su prenotazione. Percorsi, corredati da musiche con proiezione dello skyline di una città a scelta dallo chef, che vi faranno entrare a pieno nel suo mood e filosofia culinaria.

In abbinamento ai piatti proposti, oltre ad alcune etichette di grande pregio anche cocktail studiati ad hoc e preparati da bartender professionisti.

Maestri in Cucina

Saranno organizzati 10 incontri per 10 menu a 4 mani all’insegna della contaminazione e della sperimentazione. Nate dalla collaborazione tra Ferrarelle e Vorum, le cene vedono la partecipazione di 10 grandi cuochi insieme ad altrettanti maestri pizzaioli.

Ogni sera una coppia si racconterà dando vita a percorsi sui generis e sempre ricchi di gusto. Gli appuntamenti, anche in questo caso, saranno disponibili solo su prenotazione e con posti limitati.

Dulcis in fundo Vinòforum Academy, uno spazio dedicato alla cultura del cibo di qualità, pensato per promuovere e approfondire la bellezza della biodiversità del settore agroalimentare italiano.

Durante Roma Wine & Food Week il fuorisalone che precede la fiera, ci sarà un ricchissimo calendario di eventi in scena tra il 27 maggio e il 2 giugno. Tantissimi gli incontri in città dedicati alla cultura del cibo e del vino italiano, realizzati in ristoranti, scuole, librerie, enoteche, boutique, gallerie d’arte, scuole di cucina e location esclusive.

Via

Produzione riservata
Pubblicato il: 17/05/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più