L’azienda iGuzzini

L’azienda italiana iGuzzini produce apparecchi di illuminazione orientati al futuro e all’innovazione per ambienti interni ed esterni ed è oggi la prima azienda Made in Italy del settore illuminotecnico, una delle più importanti d’Europa.

La fiera Light+Building 2018

Pochi giorni fa a Francoforte si è tenuta la Light+Building 2018, la fiera leader internazionale dell’illuminazione e della building automation, e l’azienda italiana iGuzzini ha presentato il futuro dell’illuminazione con un approccio rivoluzionario che fa leva sulla digital transformation.

Alla prestigiosissima fiera dell’illuminazione lo spazio espositivo dedicato a iGuzzini è stato interamente connesso a tutte le aree contenenti: dodici tavoli di esposizione dei prodotti, l’altorilievo della città ideale e la zona food&beverage, dove i visitatori avevano la possibilità di dialogare attraverso l’utilizzo della push notification sull’App iGuzzini, che forniva le indicazioni in tempo reale per vivere al meglio l’esperienza all’interno dello stand.

La punta di diamante dell’intera esposizione è stata la sala dedicata all’Intelligence of Light, dove le novità iGuzzini hanno primeggiato in termini di servizi e di tecnologie BLE, Li-Fi, beaconing, iG Apps ed interventi illuminotecnici di luce intelligente applicata ai beni culturali.

La Light Experience in 3D, presentata in anteprima mondiale a Light+Building 2018, è uno spazio espositivo multisensoriale sviluppato in collaborazione con il lighting designer Maurici Gines, per vivere l’illuminazione attraverso un emozionante spettacolo caratterizzato da suoni ed effetti luminosi mozzafiato. Alla fiera l’esperienza luminosa è stata ambientata in sette stanze, ognuna delle quali conteneva una specifica tecnologia, ove il visitatore aveva la possibilità di scegliere il tipo di illuminazione da adottare secondo le sue intenzioni e in qualsiasi momento della giornata.

Le nuove proposte iGuzzini

Le nuove proposte firmate iGuzzini presentate a Light+Building 2018 sono la fusione perfettamente equilibrata di tecnologia ad alta efficienza energetica, design innovativo e cura di ogni minimo dettaglio. Alcuni dei nuovi prodotti sono:

  • Palco è un proiettore in alluminio dal design morbido ed essenziale destinato all’illuminazione museale con flussi di sorgente da 160 a 2430 lumen.
  • Palco InOut è l’estensione della linea di prodotto Palco per l’illuminazione architettuale ed è caratterizzata da proiettori progettati e creati per gli outdoor, dal design minimale e con flussi di sorgente pari a 8000 lumen.
  • Walky è una collezione di apparecchi miniaturizzati destinati all’outdoor, dalle forme geometriche che si caratterizzano per l’elevata innovazione tecnologica. Sono disponibili nelle finiture color bianco, grigio e marrone ruggine e hanno flussi di sorgente che variano da 270 a 1800 lumen.

Immagini, via: iGuzzini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here