Quasi tutto pronto per il consuetudinario appuntamento di inizio anno con la fiera parigina che detta tendenza. Maison&Objet torna al centro fieristico di Paris Nord – Villepinte dal 19 al 23 gennaio 2018 per esplorare ogni universo e stile decorativo per rinnovare idee, cambiarle, ispirare e generare il proprio personalissimo mondo.

Maison&Objet, closer to you than ever

Definita come l’autorità per l’home decor, l’interior design, il lifestyle e i trend portati in scena grazie agli eventi (oltre 70 i talk previsti) e alla sua piattaforma digital, con i suoi appuntamenti bimestrali (quello di gennaio e quello di settembre) Maison&Objet offre sempre una chiara e aggiornata visione sul mondo della casa (hall 1, 2, 3, 4, 5a, 5b, nei quali esplorare i temi del cosy, dell’eclettico, dell’elegante, dell’attuale delle fragranze e dei complementi), degli oggetti (hall 5a e 6) e delle influenze (hall 7 e 8). Punto di incontro e crocevia di moltissimi professionisti e appassionati, il lifestyle show parigino offre una visione a 360° essenziale per chi vuol restare aggiornato. Così, dopo gli oltre 76 mila visitatori e i 3000 espositori della passata edizione, Maison&Objet cerca di fare il bis (o anche meglio).

Nuova campagna, nuovo tema, nuova designer dell’anno

A pochi giorni dall’inizio della fiera, Maison&Objet si presenta al pubblico con una nuova veste grafica: la nuova campagna pubblicitaria è stata creata dallo studio parigino Be-Pôles e, utilizzando sapientemente un color gradient, pone l’accento sulla strabiliante capacità dell’evento di unire e coniugare al meglio lifestyle, interior e professionisti del design. Nuovo anche il tema che contraddistinguerà l’imminente edizione: Show-room, scelto dall’osservatorio della fiera e che molto preannuncia sulla rivoluzione in materia di consumer behaviour. Agli espositori il compito di investigarlo e dar una nuova chiave di lettura. Infine, nuova anche la Designer dell’anno: Cecilie Manz, danese e considerata uno dei nomi più rilevanti dell’industrial e interior design.

Rising Talents Awards: Viva Italia

Come sempre, grande è l’attenzione di Maison&Objet per i giovani talenti emergenti del design. Quest’anno occhi puntati sull’Italia e su sei estri creativi sponsorizzati da altrettanti mentori e icone del mondo del design. Andrea Branzi, Giulio Cappellini, Rosita Missoni, Piero Lissoni, Luca Nichetto e Rossana Orlandi sono i maestri che hanno eletto la nuova generazione di talenti italiani che comprende Federica Biasi, Antonio Facco, Marco Lavit Nicora, Federico Peri, Kensaku Oshiro.