Roma svela in anteprima le mostre autunnali

Dopo l’appuntamento con Milano e Firenze, è giunta l’ora di scoprire in anteprima le mostre che inaugureranno l’autunno di Roma.

Il Giappone si trasferisce all’Ara Pacis

Se del mare non sarai ancora sazio, potresti tuffarti nelle onde geometriche di Hokusai: la Grande Onda giapponese, infatti, arriva all’Ara Pacis il 12 Ottobre. Circa 200 opere del periodo ukiyoe saranno esposte fino al 14 Gennaio 2018, quindi puoi programmare per bene la tua visita.

Vive l’Impressionisme!

Se ami la delicata potenza dei tratti pittorici di Monet, non puoi perderti le opere del padre dell’impressionismo esposte al Complesso del Vittoriano. Segna la data: dal 19 Ottobre al 28 Gennaio potrai immergerti nella pittura rarefatta e poetica en plein air. E guarderai le ninfee con un occhio diverso.

Costruire il mondo… con i bambini

Se hai dei bambini, il posto giusto è il Guido Reni District: dal 30 Settembre, infatti, andrà in scena Brickmania. Si tratta di un esilarante mostra interamente realizzata in mattoncini Lego. Tra tante esposizioni, spicca quella del Titanic di 7 metri e un razzo di 5 metri: a fare compagnia ai 1200 metri quadrati di costruzioni ci pensano i video proiettati nell’area interattiva, per permettere un maggiore coinvolgimento.

Dai Beatles a Picasso, segna le date

Se invece ami la musica, non puoi mancare all’appuntamento del Romics: qui potrai osservare i Beatles a fumetti. Dal 5 al 10 Ottobre potrai rinverdire la tua beatlesmania attraverso tavole originali, gadget d’epoca e manifesti che hanno segnato la storia della musica.

E per concludere in gran bellezza, segnaliamo la mostra Picasso. Tra cubismo e neoclassicismo in mostra alle Scuderie del Quirinale dal 21 Settembre: pronto ad approfondire il maestro del cubismo con oltre 100 opere esposte?

L’autunno romano è carico di novità artistiche, non resta che accogliere a braccia aperte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here