L’ albero di natale di design è diventato un arredo fondamentale durante le nostre feste dell’ultimo mese dell’anno; specialmente se decorato con criterio.

Creatività vuole che ogni anno si avvii un restyling, perché gli addobbi migliori sono quelli che cambiano forma. Come nella vita, incontri nuove persone, scambiate parole e pensieri, e cambi forma.

Tradizione vuole che l’albero di natale sia il classico abete verde (vero o in soluzione eco) addobbato d’oro o d’argento. Ma se davvero hai voglia di cambiare, di rinnovare il look e portare a casa qualche tocco di originalità in più, l’albero di natale di design fa assolutamente al tuo caso.

Le proposte sono infinite, certo; infatti cercheremo di fare una veloce (ma efficace) selezione dei migliori alberi di natale di design dove si intrecciano novità, modernità e bellezza estetica.

Scegli il giusto albero di natale di design

Se stai cercando un oggetto di design che possa sostituire fisicamente l’albero, c’è lightree di SLIDE, la lampada da tavolo a forma di abete che illumina l’ambiente di verde, rosso o bianco.

Per chi vuole rimanere fedele alle tradizioni, Xone srl mette a disposizione un ampio ventaglio di scelte in fatto di alberi di natale in PE+PVC. In versione slim, maxi, a copertura a ombrello, con neve o a fitti rami, l’intento è quello di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente.

Villeroy & Boch gioca sull’artiginalità fatta a mano portando con la memoria in un passato in cui si dipingeva con cura la ceramica. Per i più nostalgici, per tutti coloro che vogliono ancora credere nella magia di Babbo Natale, è tempo di Christmas Toys Memory.

Un albero di natale di design di produzione handmade lavorato sapientemente in ogni minimo dettaglio: sulla superficie orsacchiotti, cavalli a dondolo, gingerbread e una piccola porta di dimensioni elfiche per accedere alle favole. Il tutto integrato da un orologio a carillon.

Invece per un Natale green ci pensa dESIGNoBJECT, l’azienda italiana di complementi di arredo dal design minimalista. I suoi alberi di natale di design sono prodotti artigianali che integrano con semplicità diversi tipi di legno. BIG, ad esempio, è in legno di faggio è si può scegliere autonomamente tra i sedici addobbi natalizi.

E tu, quale albero di natale di design sceglieresti?

Via – Siti web dei brand

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here