Novellini è protagonista alla Milano Design Week all’interno di Free.Dom, il progetto espositivo del wellness designer Simone Micheli nel contesto di DESIGN RE-EVOLUTION, l’iniziativa itinerante a cura di INTERNI visitabile dal 17 al 26 aprile.

All’interno del Cortile dei Bagni dell’Università degli Studi di Milano, l’azienda ha presentato una versione inedita di Moon, l’ultima creazione in casa Novellini che va ad ampliare la Outdoor SPA Collection affiancandosi alle altre due minipiscine idromassaggio da esterno Divina Outdoor e Vita. Il progetto ideato dal wellness designer Simone Micheli, si colloca all’interno del cortile con tre grandi strutture che simulano improbabili gabbie dalle ampie maglie, due delle quali ospitano un uccellino stilizzato, mentre la terza è vuota a simboleggiare che l’uccellino è volato fuori. Un progetto che vuole essere una metafora del tempo e degli atteggiamenti che possiamo avere di fronte alla vita, anche quella progettuale.

Una porzione angolare della nuova outdoor SPA, è stata collocata all’interno di una delle 27 teche espositive poste sul perimetro del chiostro, che ospitano elementi creati dal designer per una serie di qualificate realtà produttive, proseguendo così il racconto dell’installazione. Moon, dalle forme sinuose e arrotondate è la massima espressione del wellness secondo Novellini, pensata per dare al benessere una forma fluida ma funzionale in cui armonia visiva e armonia interiore si incontrano.

Con il ritorno alla Milano Design Week, Novellini prosegue la propria mission nei confronti di un’idea di design sempre più orientata al benessere a 360° gradi e a un approccio green e tecnologicamente all’avanguardia. Le novità della gamma Outdoor SPA presentate nel 2023 confermano la grande attenzione dell’azienda all’impatto che il wellness sia indoor che outdoor ha avuto e sta avendo sul futuro dell’abitare, divenendo la dimensione ideale in grado di stimolare il well-being di anima e corpo.

NOVELLINI, storica azienda manifatturiera specializzata nella produzione di box doccia, vasche idromassaggio ed arredo bagno, con sede a Romanore di Borgoforte (MN) oggi è diventata eccellenza del Made In Italy e primo produttore europeo nel settore dell’arredo bagno. Sotto la guida di Barbara e Marco Novellini, seconda generazione della famiglia imprenditoriale, il gruppo attualmente vanta la presenza di 8 stabilimenti produttivi in Italia con un milione di cabine doccia prodotte annualmente e 27 filiali nel mondo tra cui Spagna, Germania, Olanda, Belgio, Gran Bretagna Polonia e Brasile. novellini.it