ESTO DI FRANCO NICCOLI

UNA GRANDE VETRINA DIGITALE PER LA CREATIVITÀ ITALIANA

Artemest è il nuovo e-commerce dedicato all’artigianato e alla creatività italiani. Lo ha fondato Ippolita Rostagno, americana con padre italiano, che ha lanciato negli Stati Uniti il brand di alta gioielleria “Ippolita”, presente nelle più famose boutique di New York come Neiman Marcus e Bergdorf Goodman. Ippolita ha selezionato 100 esempi di alto artigianato artistico e li vende, a partire dal 24 giugno, su artemest.com (il logo è disegnato da Italo Lupi). Artemest offre una selezione di prodotti unica nel suo genere. Grazie alla dettagliata ricerca di eccellenze artistiche e artigianali e ai curatissimi contenuti editoriali, permetterà a un pubblico internazionale di scoprire e acquistare i più esclusivi prodotti della tradizione made in Italy nei settori dell’Home Decor, Design, Gioielleria e Arte. Ogni prodotto è accompagnato da ricchi contenuti multimediali: video, foto e descrizioni accurate sulla storia dell’artigiano e sul processo di creazione. Inoltre, il team editoriale di Artemest aggiornerà costantemente il sito con articoli, opinioni e interviste di esperti internazionali del settore.

“L’obiettivo è di soddisfare, attraverso il digitale, la domanda crescente di un “lusso” più autentico, fondato su qualità e su una manualità di alto livello e di offrire ai produttori un canale ideale per raggiungere i loro clienti, promuovendo la tradizione, l’arte e l’eccellenza italiana in tutto il mondo”,

spiega Ippolita Rostagno.

TALENTI
Ippolita Rostagno in una foto di Henry Leutwyler

Ippolita Rostagno in una foto
di Henry Leutwyler.