Rubinetteria bagno. Idee per scegliere modelli di design

Il rubinetto JK21 di Zazzeri

Proseguono le rassegna tematiche di villegiardini.it legate al mondo della sala da bagno. Dopo gli speciali sull’arredo bagno e i box doccia, oggi presentiamo una selezione di rubinetteria bagno che comprende modelli innovativi per design, funzionalità, lavorazione e finitura dei materiali. Rigorosamente Made in Italy.

Fantini Rubinetti

Icona Deco di Fantini offre un’interpretazione in chiave contemporanea di un modello classico, a cura di Vincent van Duysen. Il prodotto è proposto in diverse finiture. Cromo, Nickel, Matt Gun Metal, Matt British Gold e Brushed Copper di ispirazione industriale.

Fir Italia

New Playone 90 è una collezione di rubinetteria bagno dal design squadrato con spessori estremi ed angoli nitidi. Disegnato da Francesco Lucchese per Fir Italia è disponibile in versione cromata oppure nelle nuove famiglie di finiture del programma The Outfit (Black to White, Matt Luxe, Matt Golden) e Special Outfits con originali abbinamenti cromatici tra corpo e maniglia. 

Rubinetterie Stella

Simple è un sistema di elementi modulari firmato Rubinetterie Stella che, combinati grazie a un configuratore digitale, offre ai clienti la possibilità di creare personalizzazioni della propria rubinetteria bagno. La procedura guidata consente così di realizzare con semplicità un prodotto unico e su misura.

Gattoni Rubinetteria

Razionalità del corpo squadrato e leggerezza della leva slanciata: sono queste le due caratteristiche che il designer Marco Pisati ha saputo integrare in Soffio, progettato per Gattoni Rubinetteria. Il prodotto è stato declinato in una vasta gamma di abbinamenti cromatici di tendenza.

Nobili

Il miscelatore Dress di Nobili sovrappone al corpo cilindrico la bocca di erogazione e la leva di comando. Entrambe possono essere rivestite con 16 finiture a scelta fra quattro macro-palette: Colore, Legno, Materia e decorazione Guilloché.

Zazzeri

Presentato in occasione dei 90 anni di Zazzeri, Il rubinetto JK21 reinterpreta lo storico Junko mix. Realizzato negli anni 70 dalla designer giapponese Junko Enomoto. Il prodotto, realizzato in acciaio presenta forme morbide ed essenziali.