Un viaggio di 40 giorni

L’associazione culturale HABITAT2020 e ProViaggiArchitettura, in collaborazione con la fondazione Renzo Piano, hanno creato il “Premio per la migliore tesi di rigenerazione Urbana delle periferie” riservato alle tesi di laurea distintesi per l’approccio progettuale basato sulla rigenerazione delle aree periferiche del territorio italiano.

Il premio verrà dato al miglior lavoro tra quelli svolti dai laureandi del concorso di Ingegneria Edile-Architettura dell’Università di Padova.

Il vincitore avrà la possibilità di compiere un tour in tutto il mondo, visitando dei cantieri e opere realizzate insieme ai progettisti e di effettuare di apprendistati in aziende importanti nel settore e di imparare dal team di Renzo Piano

Dal 2 giugno al 11 luglio 2017, il vincitore viaggerà per 40 giorni, visiterà le città di Trento, Berna, Ronchamp, Parigi, Atene e tanti altri posti, la Fondazione Renzo Piano sceglierà una o più opere realizzate o cantiere in esecuzione, che saranno oggetto di visite guidate.

È un’opportunità di apprendistato e di scoperta, un’occasione per conoscere le architetture dello studio Renzo Piano Building Workshop e per entrare in contatto con i personaggi nelle rispettive sedi internazionali.

Per partecipare al concorso è necessario, consegnare una copia della tesi in Segreteria di direzione del Dipartimento ICEA dell’Università di Padova, entro il 30 gennaio 2017.

Per più informazioni visitare il sito: https://www.proviaggiarchitettura.com

via

https://www.professionearchitetto.it/concorsi/notizie/23309/Giro-del-mondo-in-40-giorni-premio-alle-migliori-tesi-di-rigenerazione-urbana-delle-periferie