Pavimenti in Rovere: Cadorin

Pavimento in legno Rovere Tortora Sabbiato di Cadorin

Un delicato mix di tonalità dal beige al grigio è il segreto dei pavimenti in Rovere Tortora Sabbiato di Cadorin. Realizzato in Rovere europeo, un legno dall’aspetto morbido, con venature effetto rilievo. La produzione di questi listoni coinvolge le infinite fibrature di questa elegante essenza. La sabbiatura spalma e disegna la texture del legno, con una ulteriore sovrapposizione di colori in finitura. Le venature del legno emergono così impreziosite da effetti tridimensionali e un morbido effetto seta.

Per assecondare queste caratteristiche, il pavimento è stato posato con un taglio “spina di pesce” a 60 gradi. Un disegno meno spigoloso della tradizionale spina 45 gradi. Una proposta che si presta alla posa in contesti abitativi di stile classico, ma anche a soluzioni più contemporanee, in abbinamento con elementi d’arredo di design.

Pavimento in legno Rovere Tortora Sabbiato di Cadorin

I pavimenti in Rovere Tortora fanno parte della Collezione Moduli di Listoni. Una proposta che consente di  personalizzare il parquet abbinando moduli di dimensioni e forme diverse. Ma che offre anche la possibilità di accostare differenti lavorazioni, finiture, brillantezze, colorazioni presenti nell’ampio catalogo di Cadorin.

Questa versatilità consente di soddisfare l’estro creativo e le diverse esigenze estetiche e funzionali di architetti e interior designer. Oltre al modulo “spina di pesce”, che può essere
posato a a 45, 60 e 90 gradi, sono disponibili diversi altri schemi. Come ad esempio Ninfea,
con originali listoni ritagliati a forma di rombo.