Oasis Photocontest in arrivo

Scade il 28 febbraio il termine ultimo per concorrere a Oasis Photocontest, il premio internazionale della fotografia naturalistica lanciato dalla rivista Oasis.

Natura e paesaggio, dunque, al centro del premio che viene considerato, per l’appunto, l’equivalente del Premio Oscar per la fotografia naturalistica.

E il bottino è ricco: il montepremi in palio è di oltre 30.000 euro. Oltre alla pubblicazione nel prestigioso catalogo (in lingua italiana e inglese) e alla presenza della mostra itinerante. Le mille immagini che conquisteranno la finale verranno pubblicate sul sito del concorso. Alla più votata sarà assegnato il premio Oasis Web.

Al primo classificato saranno consegnati un premio del valore di 2.500 Euro e un’opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni.

Al campione italiano un premio del valore di 1.500 Euro.

Al vincitore di ogni sezione (Paesaggio, Mammiferi, Uccelli e chirotteri, Tutti gli altri animali (rettili, insetti etc), Storyboard, Fotografia subacquea, Gente e popoli, Mondo vegetale) e allo sfidante al titolo (runner-up) sarà assegnato infine un premio rispettivamente di 800 Euro e 400 Euro.

La novità tecnica di questa edizione è la possibilità di partecipare anche con immagini scattate con gli smartphone, tablet e compatte.

Come spiega Alessandro Cecchi Paone, direttore editoriale della rivista:

«L’Oasis Photocontest rappresenta per ogni appassionato di fotografia l’occasione per farsi conoscere e far conoscere il proprio lavoro, ad un pubblico enorme, considerata la grande attenzione riservata all’Oasis Photocontest su giornali e riviste specializzate di tutto il mondo».